fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Scuola di polizia - Missione a Mosca (Police Academy: Mission to Moscow) è un film del 1994 diretto da Alan Metter. È il settimo ed ultimo episodio della serie di film.

Scuola di polizia - Missione a Mosca
Una scena del film
Titolo originalePolice Academy: Mission to Moscow
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1994
Durata83 min
Rapporto1,85 : 1
Generecommedia, azione, avventura
RegiaAlan Metter
SceneggiaturaRandolph Davis e Michael S. Chodos
ProduttorePaul Maslansky
Casa di produzioneWarner Bros. Pictures
Distribuzione in italianoWarner Bros. Italia
FotografiaIan Jones
MontaggioDennis Hill, Suzanne Hines
MusicheRobert Folk
Interpreti e personaggi
  • George Gaynes: Com. Eric Lassard
  • Michael Winslow: Serg. Larvell Jones
  • David Graf: Serg. Eugene Tackleberry
  • Leslie Easterbrook: Cap. Debbie Callahan
  • G.W. Bailey: Cap. Thaddeus Harris
  • Christopher Lee: Com. Alexander Nikolavich Rakov
  • Ron Perlman: Constantine Konali
  • Claire Forlani: Serg. Katrina Sergeeva
  • Charlie Schlatter: Cad. Kyle Connors
  • Gregg Berger: Ten. Yuri Talinsky
Doppiatori italiani
  • Luciano Melani: Com. Eric Lassard
  • Gianluca Tusco: Serg. Larvell Jones
  • Massimo Cinque: Serg. Eugene Tackleberry
  • Melina Martello: Cap. Debbie Callahan
  • Oreste Rizzini: Cap. Thaddeus Harris
  • Vittorio Congia: Constantine Konali
  • Cristiana Lionello: Serg. Katrina Sergeeva
  • Massimiliano Manfredi: Cad. Kyle Connors
  • Claudio Capone: Ten. Yuri Talinsky
Logo ufficiale del film

Il film è conosciuto anche come Scuola di polizia 7 - Missione a Mosca (Police Academy 7: Mission to Moscow).


Trama


Il gioco per computer The Game ha molto successo in tutto il mondo ed è distribuito dall'uomo d'affari russo e figura della malavita di fama nazionale Konstantine Konali, che è sempre stato in grado di eludere il procedimento penale. Konali intende espandere ulteriormente il suo potere. Boris Eltsin è molto arrabbiato per questa situazione e incarica il comandante Rakov, il capo della polizia di Mosca, di risolvere il problema. Rakov si rivolge al comandante Lassard, perché Konali vi è già attivo in quella parte di America.

Alla missione a Mosca partecipano, oltre al comandante Lassard, il capitano Harris, il capitano Callahan, il sergente Tackleberry, il sergente Jones e il cadetto John Webster. Quest'ultimo è il migliore della sua classe, ha ricevuto diversi riconoscimenti, anche se è solo un cadetto, ed è programmato per partecipare come perito forense. Kyle Connors un cadetto appena espulso dall'accademia perché soffre di vertigini, per farsi bello ad alcune colleghe entra nel sistema e scambia il suo nome con quello di Webster e entra a far parte della squadra che va a Mosca, dato che Lassard non ha ancora ricevuto l'espulsione del ragazzo e quest'ultimo è ignaro che la partenza è proprio quel giorno.

Arrivati a Mosca la squadra oltre a Rakov conoscono il tenente Talinsky, a capo dell'unità criminale organizzata della polizia di Mosca che ha il compito di prendersi cura degli agenti americani e l'attraente poliziotta Katrina, della quale Connors si innamora, fungerà da interprete e guida.

Quando si sale sulle auto, avviene un disguido: Lassard entra accidentalmente nella vettura sbagliata, scambiando gli occupanti per la famiglia del comandante Rakov. Mentre Talinsky non può più fermare il comandante, Lassard accompagna la famiglia a un funerale e trascorre del tempo con loro senza poter nemmeno comunicare con i suoi ospiti, dato che nessuno conosce la lingua dell'altro.

Talinsky cerca di nascondere l'assenza di Lassard perché è il suo responsabile e non ha potuto impedirne la scomparsa. Assume un portiere d'albergo per ricorrere a un trucco che gli consenta di tenere gli altri componenti della squadra lontani dalla stanza, fingendosi il comandante malato. Per Talinsky gli agenti di polizia americani sono comunque indesiderabili e vuole sbarazzarsene il prima possibile.

Konali pianifica il suo prossimo colpo di stato e assume il programmatore Adam Sharp per creare un nuovo gioco chiamato The New Game che gli darà accesso a tutti i sistemi informatici del mondo. Gli agenti di polizia statunitensi interrompono il lavoro degli scagnozzi di Konali e avviano un'indagine nei suoi confronti, quindi ordinano che venga ucciso. I suoi tirapiedi però cercano di sparare a Jones quando visita Gor'kij Park, senza peraltro riuscirci.

Durante un'operazione sotto copertura in un casinò, Konali rimane incantato dalle doti canore del capitano Callahan e si organizza per incontrarla. Connors riesce a impressionare Konali e viene assunto da lui. Nel suo magazzino, Adam gli parla del New Game, che è quasi ultimato.

Un suggerimento trapelato da Konali sulla consegna di denaro a uno spettacolo di balletto si rivela falso. Il blitz finisce nel caos. Rakov è molto sconvolto e l'intera squadra di polizia deve lasciare il Paese. Alla partenza, però, Callahan viene rapita dagli scagnozzi di Konali, i quali riescono a seguire l'auto usando un dispositivo di localizzazione.

Quando Konali viene a sapere che la polizia sta già utilizzando The New Game, guida Callahan al suo magazzino per testare l'accesso ai sistemi informatici mondiali. Intanto gli altri agenti prendono d'assalto l'edificio e Kyle scopre la verità sul gioco. Tuttavia Konali ha la meglio sul capitano Harris e riesce a scappare. Il boss cerca di recuperare soldi e documenti nel suo ristorante, ma viene fermato da Lassard casualmente a pranzo lì, con la famiglia russa, dopo uno strano duello di scherma .

In una cerimonia solenne nella Piazza Rossa, al comandante della missione viene consegnata una medaglia e si celebra la vittoria, mentre Kyke riesce ad avere un appuntamento con Katrina.


Film precedenti


Il film è il capitolo conclusivo dell'omonima saga, e segue i seguenti film:


Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàVIAF (EN) 4145243760974440077 · BNE (ES) XX5561514 (data)
Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Police Academy: Mission to Moscow

Police Academy: Mission to Moscow is a 1994 American action comedy film starring George Gaynes, Michael Winslow, David Graf, and Claire Forlani (in her feature film debut). It is the seventh and final installment in the Police Academy franchise to date, and sequel to Police Academy 6: City Under Siege. The film was directed by Alan Metter and written by Randolph Davis and Michele S. Chodos. George Gaynes, Michael Winslow, and David Graf were the only three cast members to appear in all seven films.
- [it] Scuola di polizia - Missione a Mosca

[ru] Полицейская академия 7: Миссия в Москве

«Полицейская академия 7: Миссия в Москве» (англ. Police Academy: Mission to Moscow) — кинокомедия режиссёра Алана Меттера.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии