fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Shoo Fly è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Burton L. King. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, è il secondo episodio della serie The Chronicles of Bloom Center.

Shoo Fly
Titolo originaleShoo Fly
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata20 min (600 metri - 2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaBurton L. King
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Martin Kinney: professor Trapp
  • Fred Carufel: Jim Billings
  • William Hutchinson: l'agente Plum
  • John Lancaster: Ira Pash, il direttore dell'ufficio postale
  • Lee Morris: Phil Pickle
  • Sidney Smith: Johnny West
  • Ralph McComas: Chubby Green
  • Martha Mattox: Selina Tubbs
  • Lillian Leighton: signora Plum

Trama


A Bloom Center arriva il professor Trapp con sua moglie per vendere scacciamosche e trappole apposite per la cattura dei noiosi insetti. L'iniziativa ha grande successo e si mette su una campagna di sensibilizzazione sui pericoli della mosca comune, mentre la coppia di nuovi arrivati tiene lezioni sull'argomento. Si decide anche di organizzare una caccia alle mosche con tanto di premi per chi ne caccerà di più. Intanto a Bloom Center giunge Jim Billings, commesso viaggiatore in preda al mal di pancia. Phil Pickle, il farmacista, gli prepara per sbaglio del verde di Parigi, un preparato all'arsenico usato anche come insetticida, che lui prende per curarsi l'indigestione. Quando Billings stramazza a terra, tutti i giudici della gara corrono a soccorrerlo, mentre un impiegato prende tutte le mosche morte e le butta in un bidone della spazzatura. Billings si riprende, ammazza tre mosche e le mette in una scatoletta. Così, quando i giudici devono assegnare i premi per la gara, le sue tre mosche, le uniche che sono rimaste, si prendono tutti i premi del concorso.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 ottobre 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии