fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Slither (noto in Italia anche come Slither - Una fame da paura) è un film del 2006 diretto da James Gunn.

Slither
Una scena del film
Titolo originaleSlither
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneCanada, Stati Uniti d'America
Anno2006
Durata95 min
Rapporto1,85:1
Genereorrore, fantascienza, grottesco
RegiaJames Gunn
SoggettoJames Gunn
SceneggiaturaJames Gunn
ProduttorePaul Brooks
Produttore esecutivoEric Newman
Casa di produzioneUniversal Pictures
Distribuzione in italianoUniversal Pictures
FotografiaGregory Middleton
MontaggioJohn Axelrad
Effetti specialiDon Rutherford
MusicheTyler Bates
ScenografiaShane Vieau
CostumiPatricia Hargreaves
TruccoAnne Carroll
Art directorMichael Norman Wong
Character designAndrew Neskoromny
Interpreti e personaggi
  • Michael Rooker: Grant Grant
  • Elizabeth Banks: Starla Grant
  • Tania Saulnier: Kylie Strutemyer
  • Nathan Fillion: Bill Pardy
  • Gregg Henry: Jack MacReady
  • Don Thompson: Wally Whale
  • Jenna Fischer: Shelby Cunningham
  • Brenda James: Brenda Gutierrez
  • Jennifer Copping: Margaret Hooper
  • Lloyd Kaufman: Ubriaco triste
Doppiatori italiani
  • Paolo Buglioni: Grant Grant
  • Francesca Guadagno: Starla Grant
  • Perla Liberatori: Kylie Strutemyer
  • Mauro Gravina: Bill Pardy
  • Gino La Monica: Jack MacReady
  • Massimo Corvo: Wally Whale

La pellicola horror è stata prodotta dalla Universal Pictures.


Trama


Una piccola meteora contenente un viscido parassita alieno si schianta nei dintorni della città di Wheelsy. Mentre amoreggia con l'amante Brenda, Grant Grant, il ricco uomo d'affari della città, incappa nell'organismo che gli spara un pungiglione nel petto. Il pungiglione si infiltra nel corpo e poi nel cervello di Grant, così il parassita prende possesso del suo corpo mantenendo però la personalità e memoria di Grant. Con l'alieno che gli comanda il corpo, Grant inizia a tramutarsi in un orribile mostro tentacolare.

Nei giorni seguenti, nessuno sospetta che Grant sia dietro a una macabra serie di uccisioni di animali domestici, tranne la moglie Starla che nota i disgustosi cambiamenti fisici del marito. Grant evita gli appuntamenti medici e le mente per mantenere nel buio i suoi terrificanti segreti. Vista la distanza che Grant rivolge alla compagna, lo sceriffo Bill Pardy (ex-cotta dell'infanzia di Starla) la conforta senza svelarle i suoi veri sentimenti.

Intanto Grant infetta con i suoi due tentacoli dentati Brenda, poi le fa mangiare un'enorme quantità di carne all'interno di un fienile isolato. Pardy organizza un gruppo per individuare e uccidere Grant, ma quest'ultimo li attira in una trappola al fienile dove Brenda (diventata disumanamente obesa) scoppia liberando una miriade di lumache aliene. Questi parassiti striscianti entrano nella bocca della maggior parte dei componenti del gruppo di Pardy, i quali vengono così tramutati in zombie che sputano una saliva corrosiva. Stranamente, i morti viventi vogliono Starla e le parlano come se fossero Grant.

In breve tempo, il resto della cittadina viene infettato dalle lumache aliene, producendo zombie che sono controllati telepaticamente da Grant, che intende infettare tutto il resto del mondo per poi unificarsi in un unico organismo che si espanderà su tutto il globo. L'inconscio del mostro però è manomesso dalla memoria e affetto per Starla di Grant. Pardy, Starla e l'imbranato sindaco MacReady cercano di resistere agli zombie e a eliminare Grant. I cittadini-zombie fermano il loro veicolo e catturano Starla, portandola da Grant.

I sopravvissuti, Pardy e Kylie, una ragazza sfuggita al massacro, osservano gli zombi mentre si uniscono a Grant fondendosi in un unico grande mostro. Starla tranquillizza il mostro chiamandolo "Grant" e assicurandogli che si sarebbe tutto sistemato. Ma quando la ragazza è vicina, infilza il manico della sua spazzola nel collo di Grant, che si infuria sbattendola a terra con un tentacolo. Pardy e Kylie arrivano e provano a uccidere Grant con una granata, ma Grant getta la granata in una piscina e tira un divano su Kylie. Grant manda poi i suoi due tentacoli acuminati a infettare Pardy nello stesso modo in cui ha fatto con Brenda, ma Pardy attacca un tentacolo a una bombola di propano riempiendo Grant con del gas, poi Starla gli spara, facendolo esplodere.

Con la morte di Grant, gli zombie cadono a terra senza vita, mentre Starla e Kylie si recano verso l'ospedale per far curare le ferite di Pardy alle prime luci del giorno. In una scena dopo i titoli di coda, un gatto incappa sul cervello pulsante di Grant che gli spara addosso il parassita.


Riconoscimenti



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale Fantascienza

На других языках


[de] Slither – Voll auf den Schleim gegangen

Slither – Voll auf den Schleim gegangen ist eine Science-Fiction-Horrorkomödie mit Body Horror- und Splatter-Elementen aus dem Jahre 2006. James Gunn schrieb das Drehbuch und führte Regie. Offizieller Kinostart in Deutschland war der 22. Juni 2006. Slither wurde mit mehreren Preisen ausgezeichnet, unter anderem den Chainsaw-Award für die höchste Zahl der Todesopfer.

[en] Slither (2006 film)

Slither is a 2006 science fiction black comedy horror film written and directed by James Gunn in his directorial debut. Produced by Paul Brooks and Eric Newman, the film stars Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Tania Saulnier, Gregg Henry, and Michael Rooker. The film is set in a small town in South Carolina that becomes invaded by a malevolent alien parasite.

[es] Slither (película)

Slither (Criaturas rastreras en Hispanoamérica) es una película estadounidense de 2006 escrita y dirigida por James Gunn en su debut como director, y protagonizada por Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Michael Rooker y Gregg Henry. La película fue producida por Paul Brooks y Eric Newman. A pesar de no conseguir recuperar su costos de producción, Slither recibió críticas positivas y se ha convertido en una película de culto.[2]
- [it] Slither (film 2006)

[ru] Слизняк (фильм)

«Слизняк» (англ. Slither) — американский фильм ужасов режиссёра Джеймса Ганна. Фильм заимствует многие элементы из классических фильмов типа «ужас из космоса», таких как «Нечто» и «Ночь пресмыкающихся», «Капля», «Извне»



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии