Small Apartments è un film del 2012 scritto da Chris Millis (il film è tratto da un suo romanzo) diretto da Jonas Åkerlund. Il film è stato premiato al South by Southwest Film Festival il 10 marzo 2012.
Franklin Franklin vive in uno squallido appartamento e ha la passione per la Svizzera, in particolare per il corno alpino. L'unico suo amico è suo fratello Bernard che ogni giorno gli invia una lettera con delle unghie e una musicassetta. Accanto al suo appartamento vivono un vicino tossicodipendente e un vecchio curioso, mentre al di là della strada vivono mamma e figlia che Franklin osserva con il binocolo tutte le volte. Un giorno, dopo aver ucciso per sbaglio il suo padrone di casa, deve iniziare a progettare un piano per fuggire senza farsi scoprire dalla polizia.[1]
Produzione
Il film è stato prodotto da Deep Sky, Silver Nitrate, Amuse Entertainment e Bonnie Timmerman. Co-finanziato da Sense And Sensibility Ventures e Silver Nitrate.[2] Nel 2012, oltre a Small Apartment, Åkerlund ha prodotto 34 spot pubblicitari e 5 video musicali. Small Apartments è stato realizzato grossomodo dallo stesso team che ha lavorato con Åkerlund negli altri suoi progetti.[3]
Distribuzione
Il film è stato presentato al South by Southwest Film Festival il 10 marzo 2012.[4] In Italia è uscito direttamente in dvd il 20 febbraio 2013.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии