fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Starship Troopers 2 - Eroi della federazione è un film di fantascienza bellica del 2004 uscito direttamente per il mercato home video, diretto da Phil Tippett. È un sequel a "basso costo" di Starship Troopers - Fanteria dello spazio del 1997.

Starship Troopers 2 - Eroi della federazione
Una delle scene finali del film
Titolo originaleStarship Troopers 2: Hero of the Federation
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2004
Durata88 min
Generefantascienza, orrore, guerra, azione
RegiaPhil Tippett
SceneggiaturaEdward Neumeier
ProduttoreJon Davison
FotografiaChristian Sebaldt
Effetti specialiEric Leven, Michael Lantieri
MusicheJohn Morgan, William Stromberg
ScenografiaFranco Carbone
CostumiJennifer Parsons
Interpreti e personaggi
  • Richard Burgi: capitano V.J. Dax
  • Colleen Porch: soldato Lei Sahara
  • Brenda Strong: sergente Dede Rake
  • Lawrence Monoson: luogotenente Pavlov Dill
  • Sandrine Holt: soldato Jill Sandee
  • Jason-Shane Scott: soldato Duff Horton
  • Brian Tee: soldato Thom Kobe
  • Ed Lauter: generale J. G. Shepherd
  • Kelly Carlson: Charlie Soda
  • J. P. Manoux: tecnico Ari Peck
  • Ed Quinn: medico Joe Griff
  • Billy Brown: Ottis Brick
  • Cy Carter: Billie Otter
  • Bobby C. King: luogotenente Smiling
  • Drew Powell: soldato Kipper Tor

Trama


Durante una battaglia, gli aracnidi costringono la fanteria mobile terrestre a ritirarsi in un piccolo avamposto abbandonato otto giorni prima e completamente sprovvisto di corrente elettrica, per aspettare i soccorsi. All'interno dell'avamposto i superstiti recuperano il capitano V.J. Dax, chiuso in una cella per avere ucciso il suo ufficiale in capo (che voleva fermare in quanto mandava a morire le proprie truppe).

Il giorno successivo giungono all'avamposto tre membri superstiti che portano con sé una soldatessa svenuta sul campo. Questi tre nuovi elementi sono stati infettati dagli insetti e nel loro corpo coltivano altri insetti. Nei giorni successivi cominciano ad infettare a loro volta i membri superstiti nell'avamposto, finché la soldatessa Sahara non nota alcuni strani cambiamenti e comincia ad insospettirsi. Ormai è troppo tardi e i superstiti rimangono solo in tre (compreso Dax).

Anche il generale Sheperd è stato infettato e gli insetti contano su di lui per scoprire le informazioni segrete degli alti comandi della Federazione. Quando giungono i soccorsi, Dax e la soldatessa Sahara cercano di fermare il generale, che ormai è quasi arrivato alla navetta, riuscendoci solo all'ultimo. Nei momenti precedenti gli infetti avevano disattivato le griglie di protezione della torre e gli insetti l'avevano ormai quasi sommersa, quindi il Capitano Dax rimane (con ben due fucili) ad ammazzare aracnidi per permettere alla navicella di fuggire. Nonostante i richiami di Sahara, oramai in salvo sulla navicella, Dax resta sulla torre e dice che è di primaria importanza salvare Sahara per le importanti informazioni di cui è a conoscenza per la Federazione e rivolgendosi a Sahara le dice che non c'è posto per gli assassini nella Federazione, sacrificandosi.

Il Capitano V.J. Dax diventa Eroe della Federazione e gli viene eretta addirittura una statua, mentre negli uffici di reclutamento viene mandato un video promozionale allo scopo di instillare nelle persone la voglia di arruolarsi. Il video, oltre a non menzionare per niente l'uccisione del superiore per cui Dax è stato imprigionato, mostra il suo volto austero, il soldato in alta uniforme che si presenta con un perfetto saluto militare; il video viene accompagnato dalle sue ultime parole (in realtà MAI pronunciate) presumibilmente dette prima di soccombere all'esercito di aracnidi, che invitano ogni umano ad entrare nell'esercito, morire per esso e acquisire gloria eterna. Proprio fuori dal centro di reclutamento sta passando Sahara con il suo bambino e si ferma ad ascoltare la voce di Dax. Un ufficiale la saluta e cerca di convincerla a far arruolare suo figlio quando avrà l'età adulta. Al che Sahara mostrando un espressione di shock e disprezzo, se ne va.


Produzione


Il film è stato girato in California, presso Santa Clarita e presso gli Raleigh Manhattan Beach Studios.


Distribuzione



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale Fantascienza

На других языках


[en] Starship Troopers 2: Hero of the Federation

Starship Troopers 2: Hero of the Federation is a 2004 American military science fiction horror television film directed by Phil Tippett and starring Richard Burgi, Lawrence Monoson, and Colleen Porch. It is a sequel to Starship Troopers (1997) and the second installment of the Starship Troopers franchise. The film premiered on Encore Action on April 24, 2004, and was released on DVD and VHS on June 1, 2004. It was followed by the direct-to-video sequel Starship Troopers 3: Marauder in 2008.

[es] Starship Troopers 2: Hero of the Federation

Starship Troopers 2: El héroe de la federación (título original: Starship Troopers 2: Hero of the Federation) fue dirigida por el responsable de los efectos especiales de la primera parte, Phil Tippett teniendo como protagonista principal a Richard Burgi.
- [it] Starship Troopers 2 - Eroi della federazione

[ru] Звёздный десант 2: Герой Федерации

«Звёздный десант 2: Герой Федерации» (англ. Starship Troopers 2: Hero of the Federation) — direct-to-video продолжение фильма «Звёздный десант». В отличие от первого фильма, не имеет ничего общего с одноимённым романом Роберта Хайнлайна. Никто из изначальных персонажей не присутствовал в продолжении.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии