fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Tears and Smiles è un film muto del 1917 diretto da William Bertram.

Tears and Smiles
Titolo originaleTears and Smiles
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Bertram
SoggettoBetty Burbridge
SceneggiaturaMarc Edmund Jones
Casa di produzioneLasalida Film Corporation
Interpreti e personaggi
  • Baby Marie Osborne: Little Marie
  • Melvin Mayo: il padre di Marie
  • Marion Warner: la madre di Marie
  • Philo McCullough: Mr. Greer
  • Katherine MacLaren: Mrs. Greer

Trama


Spaventata dopo che il padre ubriaco ha picchiato sua madre, la piccola Marie scappa di casa. L'uomo viene arrestato e la mamma viene ricoverata in ospedale. Marie, rimasta sola, vaga nel parco dove incrocia un cagnolino. Una cameriera che la trova, non sapendo cosa fare, la porta nella casa dove lavora, quella dei Greer. Il padrone di casa, che vorrebbe a tutti i costi un bambino, è contento di accogliere la piccola Marie mentre sua moglie, una donna fatua e superficiale, è tutta occupata nella sua vita di società. Marie è felice nella nuova casa, circondata dall'affetto di Greer che vuole adottarla. Sua madre, quando esce dall'ospedale, è riluttante a far perdere alla figlia quel destino fortunato e così la donna chiede di lavorare come governante da Greer, in modo da poter essere vicina alla sua bambina. Tra il padrone di casa e la nuova governante, a poco a poco, si sviluppa un affetto profondo. Così, dopo la morte del marito di lei, rimasto ucciso nel tentativo di fuggire dal carcere, e la morte per suicidio della signora Greer, i due decidono di sposarsi dando una nuova famiglia alla piccola Marie.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lasalida Film Corporation


Distribuzione


Distribuito dalla Pathé Exchange, il film uscì nelle sale cinematografiche USA il 2 settembre 1917. In Francia prese il titolo Larmes et sourires e fu distribuito il 16 agosto 1918 dalla Pathé Frères[1].


Note


  1. IMDb release info

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Tears and Smiles

Tears and Smiles is a 1917 American silent drama film directed by William Bertram and starring Marie Osborne, Philo McCullough and Marion Warner.[1]
- [it] Tears and Smiles



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии