fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The 'Teddy' Bears è un cortometraggio muto del 1907 diretto da Wallace McCutcheon e Edwin S. Porter.

The 'Teddy' Bears
Titolo originaleThe 'Teddy' Bears
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1907
Durata13 min (copia della National Film Preservation Foundation)

285 metri - 1 rullo

Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaWallace McCutcheon e Edwin S. Porter (non accreditati)
Casa di produzioneEdison Manufacturing Company
FotografiaEdwin S. Porter (non accreditato)

Trama


Il film riprende la fiaba Riccioli d'oro e i tre orsi e la unisce a un famoso fatto di cronaca del tempo: durante una partita di caccia Theodore Teddy Roosevelt aveva risparmiato un cucciolo di orso dopo averlo reso orfano. Nel film Riccioli d'oro siede sulle sedie degli orsi, mangia la loro minestra e dorme nel letto del cucciolo, dove viene sorpresa dai legittimi proprietari al loro ritorno. Vi è poi la scena dell'inseguimento a cui pone fine l'incontro con un cacciatore che spara a mamma e papà orso e risparmia il piccolo. Il cacciatore è proprio Roosevelt, che così diventa l'eroe della vicenda. Il film si conclude con Roosevelt che fa dono a Riccioli d'oro del cucciolo di orso, tenuto alla catena, e regala alla bambina anche una collezione di orsetti di pezza che aveva spiato qualche scena prima attraverso il buco della serratura. Lo stesso fatto di cronaca da cui prende le fila il cortometraggio fu lo stesso che lanciò la moda, tutt'oggi in uso, degli orsacchiotti di peluche.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Edison Manufacturing Company. La copia stampata originale del film in bianco e nero venne completamente colorata[1].


Distribuzione


Distribuito dalla Edison Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche USA il 2 marzo 1907.

Copia della pellicola, proveniente dalla Richard Marshall Collection, viene conservata negli archivi della Library of Congress[2].


Note


  1. Silent Era
  2. IMDb triva

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The 'Teddy' Bears (1907 film)

The 'Teddy' Bears is an American silent film directed by Edwin S. Porter and Wallace McCutcheon, and produced by the Edison Manufacturing Company starting as the fairy tale Goldilocks and ending as a political satire of United States President Theodore Roosevelt.[1]
- [it] The 'Teddy' Bears



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии