fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Abyss è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Thomas Santschi. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti Thomas Santschi, Bessie Eyton, Joseph P. Hazelton, Harry G. Lonsdale, Grace Hamilton.

The Abyss
Titolo originaleThe Abyss
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaThomas Santschi
SoggettoWallace Clifton (come Wallace C. Clifton)
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Thomas Santschi: Guy Gordon
  • Bessie Eyton: Velma Irving
  • Joseph P. Hazelton: il padre di Guy
  • Harry G. Lonsdale:
  • Grace Hamilton:

Trama


Il padre di Guy Gordon tenta di separare il figlio da Velma, la donna amata, ma Guy lascia la casa paterna per andare a vivere con lei come fossero marito e moglie. Passa un anno. Il vecchio Gordon si reca dal figlio, rendendosi così conto dell'atmosfera di abiezione in cui vive la coppia. Sentendo i rimproveri che fa Gordon, Velma convince Guy ad andarsene con lei in un altro luogo, fuori dalle tentazioni della civiltà che li ha portati a diventare due alcolizzati.
Guy si innamorerà di una ragazza del luogo nel quale sono andati a vivere: una ragazza semplice, bella e sincera. Ma Velma non accetta di essere abbandonata per un'altra. Mentre insegue Guy dopo che lui ha lasciato la loro capanna, la donna cade dalla scogliera. Guy cerca di salvarla, ma pure lui finisce per precipitare. I due muoiono insieme, come hanno sempre vissuto.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 dicembre 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии