fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Athletic Family è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Edmond F. Stratton. Prodotto dalla Vitagraph Company of America e distribuito dalla General Film Company, aveva come interpreti William Shea, Kate Price e le gemelle Edna e Alice Nash.

The Athletic Family
Titolo originaleThe Athletic Family
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaEdmond F. Stratton
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • William Shea: Jake Punchim
  • Kate Price: Mrs. Jake Punchim
  • Edna Nash: Helen, il maschiaccio
  • Alice Nash: Dot, la gemella delicata
  • Jack Bulger:
  • Garry McGarry
  • Denton Vane
  • Ethel Corcoran

Trama


La famiglia delle gemelle Helen e Dot Punchim vive tutta sull'atletica. Figlie di Jake, un ex campione dei pesi massimi, devono allenarsi tutte e due nella piccola palestra annessa alla casa. Ma Dot odia lo sport, in special modo il pugilato, con la sorella che la prende sempre a pugni. Un giorno, passeggiando nel parco, incontra Gussie Wendell, un giovane delicato che odia pure lui la boxe. I due simpatizzano e si danno un appuntamento per le due. Intanto papà Punchim, durante la sua uscita da casa, suscita l'ammirazione dei passanti quando solleva la ruota di un carro e poi, tutto solo, mette su un furgone un pianoforte e altre piccole inezie. Helen, invece, conosce Billy Banghim, un istruttore di pugilato che, avendola vista combattere, si innamora immediatamente di lei e le dà un appuntamento per le due. Le due gemelle si presentano entrambe al loro appuntamento, ma incontrano il corteggiatore sbagliato. L'equivoco porta al malinteso e alle parole grosse: Helen si libera del suo debole spasimante buttandolo nel lago mentre Billy finisce più o meno allo stesso modo quando Dot chiama in aiuto papà contro l'uomo che la sta inseguendo. Gussie e Billy, i due sfortunati innamorati, giurano vendetta e, quando trovano papà Jake che dorme tutto tranquillo su una panchina, lo prendono e buttano pure lui in acqua. L'arrivo delle gemelle chiarisce finalmente tutto e, ricomposte le coppie nel modo giusto, una risata risolve la situazione e rasserena gli animi.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 dicembre 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии