fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Barge Man of Old Holland (o The Bargeman of Old Holland) è un cortometraggio muto del 1910.

The Barge Man of Old Holland
Titolo originaleThe Barge Man of Old Holland
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1910
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Hobart Bosworth

Trama


Johan è un contadino ridotto in miseria. Mendica inutilmente un lavoro e, disperato, abbandona il suo bambino, orfano di madre, mettendolo su una barca alla deriva, fidando nella divina provvidenza. Si dà al vagabondaggio e trova, ormai troppo tardi per lui, del denaro.

Il bambino, intanto, è stato raccolto dalla moglie del barcaiolo di Bergen. La donna non ha figli e accoglie come suo quel dono del cielo. Quattro anni dopo, nasce una bambina. I due ragazzi crescono insieme, provando l'un per l'altra ben più che un amore tra fratello e sorella. Un giorno, Johan riconosce in quel ragazzo suo figlio. Per stargli accanto, senza farsi riconoscere, va a vivere lì vicino. Quando il giovane rischia di annegare per soccorrere il barcaiolo ubriaco caduto in acqua, sarà Johan a salvarlo. Svelata la sua vera identità, verrà accolto con gioia dal figlio che ora è libero di sposare la ragazza che ama[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 giugno 1910.


Note


  1. Vedi Moving Picture World synopsis su IMDb

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии