fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Brothers Bloom è un film del 2008 scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da Rachel Weisz, Adrien Brody, Mark Ruffalo e Rinko Kikuchi.

The Brothers Bloom
Adrien Brody, Rinko Kikuchi e Mark Ruffalo in una scena del film.
Titolo originaleThe Brothers Bloom
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata113 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia
RegiaRian Johnson
SoggettoRian Johnson
SceneggiaturaRian Johnson
ProduttoreRam Bergman, James D. Stern, Tom Karnowski (co-produttore), Matthew J. Birch (co-produttore)
Produttore esecutivoWendy Japhet, Douglas E. Hansen
Casa di produzioneEndgame Entertainment
The Weinstein Company
Ram Bergman Productions
FotografiaSteve Yedlin
MontaggioGabriel Wrye
MusicheNathan Johnson
ScenografiaJim Clay
CostumiBeatrix Aruna Pasztor
TruccoGraham Johnston
Interpreti e personaggi
  • Rachel Weisz: Penelope
  • Adrien Brody: Bloom
  • Mark Ruffalo: Stephen
  • Rinko Kikuchi: Bang Bang
  • Robbie Coltrane: Curator
  • Maximilian Schell: Diamond Dog
  • Ricky Jay: Narratore
  • Zachary Gordon: Bloom da bambino
  • Max Records: Stephen da bambino
  • Andy Nyman: Charleston
  • Noah Segan: The Duke
  • Nora Zehetner: Rose

Si tratta di un caper movie postmoderno che mescola elementi tipici del genere con aspetti della commedia surreale.

È stato presentato al Toronto International Film Festival 2008, successivamente è stato distribuito nelle sale americana a partire dal 29 maggio 2009, mentre non è stato ancora distribuito in Italia.

Diversi attori presenti nella pellicola avevano già preso parte al precedente film del regista, Brick - Dose mortale: Nora Zehetner, nel ruolo di Rose, Joseph Gordon-Levitt e Lukas Haas hanno invece un cameo nella scena del bar.


Trama


I fratelli Stephen e Bloom sono due truffatori che si guadagnano da vivere escogitando colpi e truffe di vario genere, grazie anche all'aiuto dell'artificiere Bang Bang. Stephen è alla continua ricerca della "truffa perfetta". Tuttavia, quella che sarebbe dovuta essere la vittima di un loro imbroglio, l'ereditiera Penelope, diventa loro complice e fa innamorare di sé il fratello minore, Bloom. Penelope viene allora coinvolta in una serie di truffe finché Stephen non verrà rapito da Diamond Dog, il loro vecchio mentore. I due tenteranno di salvarlo, ma Stephen viene ferito mortalmente. Il fratello rivelerà loro che questa era la truffa perfetta e che il colpo era a salve. Bloom abbandona il fratello e fugge con Penelope. Durante la fuga, si accorge che il sangue del fratello non era finto e che lui è ormai morto. Scappa allora con Penelope e gli ritornano in mente le parole del fratello: "La truffa perfetta è quella in cui tutti quelli che vi partecipano ottengono quello che vogliono". Stephen ha inscenato una truffa talmente perfetta da diventare realtà e Bloom ha trovato l'amore della sua vita.


Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Brothers Bloom

The Brothers Bloom is a 2008 American caper comedy-drama film written and directed by Rian Johnson. The film stars Rachel Weisz, Adrien Brody, Mark Ruffalo, Rinko Kikuchi, Maximilian Schell, and Robbie Coltrane. The film went into wide release in May 2009.[4]
- [it] The Brothers Bloom

[ru] Братья Блум

«Братья Блум» (англ. The Brothers Bloom) — американская криминальная комедия 2008 года режиссёра Райана Джонсона с Эдриеном Броуди, Марком Руффало, Рэйчел Вайс, Робби Колтрейном, Ринко Кикути в ролях.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии