fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Crucible è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Lorimer Johnston. Prodotto dalla Flying A da un soggetto di R. Hogan, il film aveva come interpreti Sydney Ayres, Vivian Rich, Harry von Meter, Jack Richardson.

The Crucible
Titolo originaleThe Crucible
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaLorimer Johnston
SoggettoR. Hogan
Casa di produzioneFlying A (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi
  • Sydney Ayres: Daniel Ryan
  • Vivian Rich: Mary Carter
  • Harry von Meter (come Harry Van Meter): maggiore Maurice Carter
  • Jack Richardson: Richard Hoyne
  • Charlotte Burton:
  • Louise Lester:
  • Edith Borella:
  • Caroline Frances Cooke (come Caroline Cooke):
  • Violet Knights (come Violet Neitz):

Trama


Arrivato negli Stati Uniti come immigrato, Dan Ryan trova lavoro come stradino. Un giorno, mentre brandisce la sua carriola, viene fotografato dalla figlia del sindaco, Mary Carter, che sta facendo un giro in automobile con Richard Hoyne, il suo pretendente.
Dan si dà alla politica e due anni dopo viene eletto consigliere. Incontra Mary e si innamora di lei, che ignora sia l'uomo della foto. Un giorno, guardando l'album fotografico di Mary, Hoyne riconosce l'operaio stradale e mostra la foto al sindaco che intima alla figlia di rompere il fidanzamento, perché "solo un uomo di buoni natali" può sposare sua figlia. Quando però Dan riesce a far passare un disegno di legge sconvolgendo i piani di una lobby di assessori corrotti guidati da Hoyne, il sindaco, che sarebbe stato rovinato, si ricrede e concede la mano di Mary a quello che ormai è un gentiluomo destinato a diventare il suo successore come sindaco della città.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company come Flying A.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 2 marzo 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии