fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Deacon's Dilemma è un cortometraggio muto del 1913. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company e distribuito dalla General Film Company, aveva come interpreti Augustus Carney, Eleanor Blanchard, Joseph Allen Sr., Clara Smith, Ruth Hennessy.

The Deacon's Dilemma
Titolo originaleThe Deacon's Dilemma
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
Casa di produzioneEssanay Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Augustus Carney: il diacono Jeremiah Green
  • Eleanor Blanchard: Miss Sue Simpkins
  • Joseph Allen Sr.: il parroco Brown
  • Clara Smith: la moglie del parroco
  • Ruth Hennessy: la figlia del parroco

Trama


I due figli del diacono Jeremiah Green, Jeremiah junior e Daniel, sono due ragazzacci che ne combinano di tutti i colori. Quando in città arriva - insieme alla moglie e alla figlia - Brown, il nuovo parroco, i due giovani - che lo incontrano fuori della stazione - gli danno delle indicazioni sbagliate così Brown non riesce ad arrivare alla casa del diacono. Uno degli abitanti del villaggio, Simon Fife, è convinto che il nuovo venuto sia alla ricerca di alcoolici e la sera, quando finalmente il parroco riesce a partecipare alla festa data in suo onore, Fife confida a Green in che modo abbia incontrato Brown, mettendo il parroco in una situazione imbarazzante con il diacono. I due ragazzi, intanto, coprono il camino con una lastra, provocando un fumo soffocante che invade la casa. Un agente acchiappa i due discoli, avvertendoli che la devono finire con i loro scherzi.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 aprile 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии