fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Drop of Blood è un cortometraggio muto del 1913 diretto da Frederick A. Thomson che appare nei credit con il nome di Fred Thomson. Prodotto dalla Vitagraph su un soggetto di Beta Breuil, il film aveva come interpreti Julia Swayne Gordon, George Cooper, Robert Gaillard, Harry T. Morey.

The Drop of Blood
Titolo originaleThe Drop of Blood
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaFrederick A. Thomson (come Fred Thomson).
SoggettoBeta Breuil
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • Julia Swayne Gordon: Carmina Johnson
  • George Cooper: Slick, un borseggiatore
  • Robert Gaillard: Albert Johnson, il marito di Carmina
  • Harry T. Morey
  • Ned Finley: (non confermato)
  • Richard Leslie: (non confermato)
  • Dan Mason: (non confermato)
  • Logan Paul: (non confermato)

Trama


Slick, un piccolo malvivente, ha giurato di vendicarsi di Albert Johnson, un detective che sta per sposarsi. Un giorno, segue il suo nemico e lo pugnala alle spalle, lasciandolo morto a terra. Carmina, la moglie di Johnson, è sicura che l'assassino sia Slick e, benché questi al processo porti un solido alibi, la donna non demorde. Comincia a pedinarlo e, travestita da cameriera, trova lavoro nella casa dove alloggia Slick: lì scopre che l'uomo ha una strana paura per le macchie di sangue e che cerca di lavar via una macchia dalla manica della giacca. Carmina, allora, usando l'inchiostro rosso, riproduce nuovamente la macchia sull'indumento. Slick ne rimane terrorizzato. Lei comincia a mettergli macchie rosse dappertutto, finché, una notte l'uomo - sull'orlo di una crisi - le confessa il suo delitto. Carmina lo consegna alla polizia, mentre la mente di Slick cede completamente e scivola nella pazzia[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 giugno 1913.


Note


  1. La trama è tratta da Moving Picture World

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии