fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Echo è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Tom Ricketts. Prodotto dall'American Film Manufacturing Company e sceneggiato da Theodosia Harris, aveva come interpreti Jack Richardson, Vivian Rich, Perry Banks, Louise Lester, David Lythgoe, Harry von Meter.

The Echo
Titolo originaleThe Echo
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaTom Ricketts
SceneggiaturaTheodosia Harris
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Jack Richardson: Mr. Wellborn
  • Vivian Rich: Violet Wellborn, sua figlia
  • Perry Banks: Mr. Grant
  • Louise Lester: Mrs. Grant
  • David Lythgoe: John Grant
  • Harry von Meter: conte de Brasse
  • B. Reeves Eason: Ferryman
  • Byron Thornberg: John Grant, all'età di dodici anni

Trama


Violet, la figlia del ricco Wellborn, viene portata in campagna per recuperare la salute. John, il figlio undicenne del contadino dove è stata lasciata, è attratto dalla nuova venuta e Violet ascolta le storie di John, che parla di una misteriosa donna del traghetto. I due giovani progettano un viaggio alla sua ricerca e John rivela a Violet di essere innamorato di lei. Al ritorno al casale, trovano Wellborn che è venuto a riprendere la figlia.
Anche se ha il cuore spezzato per la lontananza dell'amata, John attende con ansia la sua lettera: Violet, con l'entusiasmo della gioventù, gli promette che tornerà per sposarlo.
Passano alcuni anni: John è diventato il maestro del villaggio e Violet una delle più attraenti ragazze da marito della buona società, circondata da uno stuolo di pretendenti. Tra questi, Wellborn sceglie per la figlia, a causa del suo titolo, un vecchio nobile. Ma Violet respinge la proposta di matrimonio che le viene fatta e l'eco del ricordo le riporta alla mente l'unico periodo in cui sia stata felice. Non osando affrontare il padre, gli scrive un biglietto, impacchetta le sue cose e fugge nel villaggio dove ritrova l'amato John, il suo amore di bambina. Troverà così la felicità anche se rinuncia per lui al denaro di suo padre che la disereda. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 10 marzo 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Echo (1915 film)

The Echo is a 1915 American silent short romantic drama directed by Tom Ricketts. The film stars Jack Richardson, Vivian Rich, Charlotte Burton, B. Reeves Eason, Perry Banks, Louise Lester, David Lythgoe, and Harry von Meter.
- [it] The Echo (film 1915)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии