fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Error of Omission è un cortometraggio muto del 1912. Il nome del regista non viene riportato. Prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company, il film aveva come interpreti Whitney Raymond, Francis X. Bushman, Frank Dayton, William Bailey, Ruth Hennessy.

The Error of Omission
Titolo originaleThe Error of Omission
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneEssanay Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Whitney Raymond: Tommy Lawton
  • Francis X. Bushman: il padre di Tommy
  • Frank Dayton: l'amico del padre di Tommy
  • William Bailey: l'amico del padre di Tommy
  • Ruth Hennessy: Eva Cushman
  • Harry Cashman: il padre di Eva
  • Eva Prout:

Trama


Alla nascita del piccolo Tommy, suo padre non lo registra all'anagrafe, mentre registra invece un cucciolo. Questo fatto provocherà al ragazzo, una volta cresciuto, tutta una serie di problemi che sembreranno insolubili. Avrà difficoltà a frequentare una scuola, non potrà dimostrare la propria età quando cercherà un lavoro o vorrà iscriversi alle liste elettorali per poter votare. Stessa storia quando, ormai uomo, vorrà sposare la ragazza di cui è innamorato. Non può neanche entrare in possesso di un'eredità: per fortuna, trova il vecchio certificato del cane sul cui retro c'è un'annotazione dove si dice che nello stesso giorno l'uomo era diventato padre anche di un bambino. Con quella nota, Tommy riesce a dimostrare la propria identità e a essere finalmente registrato, cosa che gli permette di ottenere la sua eredità.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio a una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 dicembre 1912.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии