fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Girl Who Couldn't Grow Up è un film muto del 1917 diretto da Harry A. Pollard. Il regista firmò anche la sceneggiatura del film, una commedia - considerata oggigiorno perduta - che aveva come interpreti Margarita Fischer, John Steppling, Jean Hathaway, Jack Mower, Joe Harris.

The Girl Who Couldn't Grow Up
film perduto
Titolo originaleThe Girl Who Couldn't Grow Up
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaHarry A. Pollard
SceneggiaturaHarry A. Pollard
Casa di produzionePollard Picture Plays
Interpreti e personaggi
  • Margarita Fischer: Peggy Brockman
  • John Steppling: Herbert Brockman
  • Jean Hathaway: signora Brockman
  • Jack Mower: lord George Raleigh
  • Joe Harris: Wiggens
  • Lule Warrenton: tia Ana
  • Leota Lorraine: Iris Stanley
  • Marjorie Blynn: Bertha Stanley

Trama


Margarita Fischer e Lule Warrenton
Margarita Fischer e Lule Warrenton

L'idilliaca vita di Peggy Brockman, figlia di un ricco magnate del petrolio, viene messa a soqquadro dalle nuove nozze di suo padre con una vedova madre di due figlie, snob e antipatiche. La nuova signora Brockman, dopo avere letto che il panfilo di lord George Raleigh è ancorato lì vicino, fa dei progetti su un eventuale matrimonio tra l'aristocratico e una delle sue figlie. Gli manda perciò un invito a un ricevimento che si terrà nel parco della tenuta dei Brockman. Lord Raleigh, annoiato, decide di mandare al suo posto Wiggins, il maggiordomo, mentre lui se ne starà tranquillo sullo yacht.
Peggy, bandita dalla festa, per ripicca scappa da casa e si intrufola proprio a bordo dello yacht. La scapigliata giovane colpisce il lord, che ne resta incantato. Così, quando Peggy, per punizione, viene mandata in collegio, lui la segue, iscrivendosi nella sezione maschile. Una notte, per sbaglio, Peggy finisce nella stanza di Raleigh. Per evitare lo scandalo, i due fuggono insieme ma vengono presi e gettati in prigione.
Quando la famiglia Brockman, inorridita, giunge a riprendersi la ragazza, lord Raleigh rivela la sua vera identità e annuncia il suo matrimonio con Peggy.[1]


Produzione


La lavorazione del film, prodotto dalla Pollard Picture Plays, si svolse nell'estate 1917. Le riprese iniziarono dopo che l'attrice protagonista, Margarita Fischer, si fu ripresa San Diego da una seria malattia. La lavorazione andò per le lunghe proprio per non stancare l'attrice e l'uscita del film ne fu alla fine ritardata[2].


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film uscì nelle sale statunitensi il 17 settembre 1917, conosciuto anche come The Girl Who Wouldn't Grow Up. In Danimarca fu distribuito il 17 marzo 1919 con il titolo Miss Jackies gale streger. In Francia, dopo essere uscito come Jackie, la petite fille qui ne voulait pas grandir, prese il titolo Jackie, la petite fille qui ne veut pas grandir, ridistribuito in sala il 21 maggio 1920.


Conservazione


Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[3]. Nell'ottobre 2020, il National Film Preservation Board (NFPB) ha incluso ufficialmente il film nella sua lista di pellicole mute perdute[2].


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis
  2. AFI
  3. Library of Congress

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии