fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Girl in the Shack è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Edward Morrissey. Di ambiente western, prodotto dalla Reliance Film Company, il film fu sceneggiato da Anita Loos. Gli interpreti erano Mae Marsh, Earle Foxe, Spottiswoode Aitken.

The Girl in the Shack
Titolo originaleThe Girl in the Shack
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaEdward Morrissey
SceneggiaturaAnita Loos
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi
  • Mae Marsh: Jenny, la ragazza della frontiera selvaggia
  • Earle Foxe: Jim, il fuggitivo
  • Spottiswoode Aitken: lo sceriffo

Trama


Jim, minatore in una città di frontiera, coinvolto ubriaco in una rissa al saloon, ferisce un uomo. Inseguito, riesce a fuggire a piedi. Stanco e affamato, giunge a una capanna. La ragazza che ci vive lo accoglie dentro, offrendogli qualcosa da mangiare. I due cominciano a chiacchierare e fanno amicizia. Jim ha quasi dimenticato i suoi guai quando, allarmato, sente arrivare dei cavalli. Terrorizzato, vede dalla finestra avvicinarsi lo sceriffo e, non sapendo che fare, si nasconde dietro una tenda. La ragazza non capisce cosa stia succedendo ma quando lo sceriffo le chiede se ha visto il fuggitivo, risponde negativamente. Quando il gruppo di inseguitori si allontana, Jim esce dal suo nascondiglio e offre timidamente la sua mano alla ragazza. Lei gli risponde che non dà la mano ai fuorilegge. L'uomo, che sente la vergogna della sua situazione, decide di ottenere il rispetto dalla ragazza. Gridando, chiama indietro lo sceriffo e gli si consegna. Jenny allora gli dà la mano.
Qualche tempo, Jim che ha scontato una pena abbastanza ridotta per il ferimento, torna da Jenny. Le chiede se lei lo ha aspettato e la ragazza risponde affermativamente. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Reliance Film Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 maggio 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии