fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Hare and the Tortoise è un cortometraggio muto del 1916 diretto da William Robert Daly. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, di genere drammatico, il film aveva come interpreti Fritzi Brunette, Harry Mestayer, Edward J. Peil, Harry Lonsdale.

The Hare and the Tortoise
Titolo originaleThe Hare and the Tortoise
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata900 metri (3 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Robert Daly
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Fritzi Brunette: Marion Lee
  • Harry Mestayer: John Drake
  • Edward J. Peil (Edward Peil Sr.): Sidney Drake
  • Harry Lonsdale: Richard Lonsdale
  • Lillian Hayward: Mrs. Lee
  • Edith Johnson: Ethel Martin
  • William Scott: Guy Benedict

Trama


Figli del milionario Richard Drake, i due fratelli John e Sidney non potrebbero essere uno più differente dall'altro. Tanto John è serio, studioso e responsabile, tanto Sidney si dimostra il suo opposto. Anche se brilla come campione di football, non riesce neppure a laurearsi. Il padre vuole farlo lavorare nelle sue acciaierie ma senza risultato. Quando il vecchio Drake muore, la direzione dell'azienda passa a John, mentre Sidney eredita centomila dollari che ben presto sperpera. Per avere nuovi fondi, ricorre al fratello proponendogli un patto: visto che tutti e due amano la bella Marion Lee, questa sarà sua e lui si metterà da parte lasciandogli campo libero in cambio di un congruo assegno. John, da sempre innamorato segretamente di Marion, firma l'assegno dicendogli che gli avrebbe dato quei soldi per salvare la ragazza dal fratello. Marion, avendo sentito del patto, da quel momento rifugge da Sidney che, ben presto, sperpera anche quel denaro, finendo in malo modo. Mentre John, che prima non era mai stato apprezzato, vince il suo amore.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in tre bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 maggio 1916.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии