fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The High Tide of Misfortune è un cortometraggio muto del 1913. Non si conosce il nome del regista del film prodotto dalla Edison, decimo episodio del serial cinematografico What Happened to Mary?, considerato il primo serial della storia del cinema girato negli Stati Uniti, che aveva come protagonista Mary Fuller.

The High Tide of Misfortune
Titolo originaleThe High Tide of Misfortune
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneEdison Company
Interpreti e personaggi
  • Mary Fuller: Mary
  • Charles Ogle: Richard Craig, zio di Mary
  • Barry O'Moore: Henry Craig, il figlio di Richard
  • William Wadsworth: Billy Pearl
  • Harry B. Eytinge: il giudice
  • Mrs. C.J. Williams (Ida Williams): signora Osbourne, la vecchia governante e amica di Mary
  • Augustus Phillips: il capitano dello schooner

Trama


Sebbene Mary fosse riuscita a sfuggire alla trappola di Pearl, questi non aveva informato i Craig della sua fuga. Così, quando riceve una lettera dove gli si chiede di tenere prigioniera Mary se vuole guadagnarsi il suo premio di diecimila dollari, Pearl si dà subito da fare per rintracciare la ragazza e quando i Craig, fatti rilasciare dal loro avvocato per una ragione di habeas corpus, si presentano da lui, racconta che la ragazza si nasconde tra quelli dell'Esercito della Salvezza. I Craig, dopo aver piantato in asso Pearl, trovano infatti sul molo Mary che vende dei War Cries. La fanno salire su una goletta adducendo il pretesto della malattia di uno dei marinai. Dopo diversi giorni di navigazione, la goletta getta l'ancora nelle acque di Martha's Vineyard. Mary si imbatte nella vecchia domestica che le porta i pasti: la donna viene legata e imbavagliata e la ragazza esce furtivamente dalla cabina. In lontananza, vede un faro e, a poppa, una barchetta che segue l'imbarcazione principale. Si arrampica su un lato, lasciandosi cadere nella barchetta e si allontana remando verso il faro. Dopo alcune ore, viene avvistata dal guardiano del faro.[1]


Produzione


Il film - girato nel Massachusetts, a Martha's Vineyard[2] - fu prodotto dalla Edison Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 aprile 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis
  2. IMDb locations

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии