fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Housemaid è un cortometraggio muto del 1915. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Reliance Film Company, aveva come protagonista Marguerite Loveridge.

The Housemaid
Titolo originaleThe Housemaid
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi
  • Marguerite Loveridge: May, la giovane domestica
  • Frank Bennett: Bob, il figlio del vedovo
  • Wilbur Higby: Carson, il vecchio vedovo
  • Mae Gaston: Lucy, la nuova moglie del vedovo

Trama


Il ricco vedovo Carson vorrebbe che suo figlio Bob sposasse l'ereditiera Blanche Willard, ragazza della buona società, incontrando però la decisa oppozione del giovane che invece è innamorato di May, la bella cameriera. Ora Carson ha deciso di sposarsi di nuovo e porta Lucy, la nuova moglie a casa. Quando Bob rifiuta categoricamente di sposare Blanche, Lucy prende le parti del marito, inimicandosi così il figliastro. La donna scopre la sua relazione con May e padre e figlio sono ormai sul piede di guerra. Carson cerca di corrompere la ragazza offrendole del denaro; lei, offesa e indignata e anche irritata per l'indecisione di Bob che sembra essere sotto l'influenza del padre, lascia la casa. Bob finisce per reagire e se ne va pure lui. Trova lavoro come tassista e si mette alla ricerca di May, ma sempre senza successo. Nel frattempo, suo padre comincia a nutrire dubbi sulla fedeltà della moglie che sembra intendersela con un artista. Una sera, Lucy incontra l'uomo in un locale, proprio quello deve May lavora come cassiera. Bob, che ha finalmente trovato l'innamorato, cerca di perorare la sua causa e lei gli chiede di vedersi più tardi. Nel caffè, la ragazza vede Lucy e l'artista. Pensando che questa sia la sua occasione per vendicarsi di Carson, gli telefona dicendogli che ha visto sua moglie cenare con un uomo. Subito dopo, però, si pente di quel gesto indegno e avvisa la coppia del prossimo arrivo di Carson. L'artista viene caricato sul taxi di Bob che sta aspettando fuori. May convince allora Bob ad andare a sedersi al tavolo con Lucy così, quando Carson arriva tutto infuriato, trova la moglie insieme a suo figlio. L'artista scompare per sempre, May e Bob sono perdonati e il loro matrimonio riceve l'approvazione sia di Lucy che di Carson.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Reliance Film Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 16 giugno 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии