fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Last Kiss è un film statunitense del 2006 diretto da Tony Goldwyn, remake de L'ultimo bacio di Gabriele Muccino.

The Last Kiss
Titolo originaleThe Last Kiss
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2006
Durata115 min
Generesentimentale, commedia, drammatico
RegiaTony Goldwyn
SoggettoGabriele Muccino
SceneggiaturaPaul Haggis e Gabriele Muccino
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaTom Stern
MontaggioLisa Zeno Churgin
MusicheMichael Penn
ScenografiaDan Leigh
Interpreti e personaggi
  • Zach Braff: Michael
  • Jacinda Barrett: Jenna
  • Casey Affleck: Chris
  • Rachel Bilson: Kim
  • Michael Weston: Izzy
  • Eric Christian Olsen: Kenny
  • Marley Shelton: Arianna
  • Lauren Lee Smith: Lisa
  • Harold Ramis: professor Bowler
  • Blythe Danner: Anna
  • Tom Wilkinson: Stephen
  • Erika Rosenbaum: Eva
  • David Haydn-Jones: Mark
  • Cindy Sampson: Danielle
Doppiatori italiani
  • Stefano Crescentini: Michael
  • Domitilla D'Amico: Jenna
  • Roberto Gammino: Chris
  • Ilaria Latini: Kim
  • Roberto Chevalier: Izzy
  • Davide Perino: Kenny
  • Rossella Acerbo: Lisa
  • Sandro Iovino: professor Bowler
  • Rita Savagnone: Anna
  • Michele Gammino: Stephen

In Italia è disponibile in DVD dal 21 aprile 2010.


Trama


Michael e la sua fidanzata Jenna sembrano una coppia perfetta. Jenna è incinta di dieci settimane, i genitori di lei spingono perché si sposino ma Jenna temporeggia. In realtà, nessuno immagina che Michael si sente in trappola: nonostante consideri Jenna la compagna ideale, ha dei ripensamenti sulla sua condizione.

A un matrimonio, Michael incontra per caso Kim, a cui confida i propri dubbi sulla sua relazione. Kim crede che stia per lasciarsi con Jenna e tenta di sedurlo ma Michael non cede alla tentazione, nonostante sia attratto dalla giovinezza, dalla freschezza e dall'entusiasmo di Kim. Kim se ne va dicendo a Michael la scuola che frequenta e i posti in cui può trovarla.

Michael decide di andare a cercarla ma le dice di trovarsi in zona per una riunione con un cliente. Kim intuisce il suo interesse e, mentre Michael la riporta a casa, lo invita a una festa. Michael accetta. Tornato in ufficio, Michael inventa una scusa da dire a Jenna per la sera della festa e chiede a Chris, il suo migliore amico nonché collega, di coprirlo. Chris sospetta che Michael abbia un'altra donna e lo prega di non coinvolgerlo, Michael però nega.

Dopo la festa con Kim i due si baciano; Kim invita Michael a passare la notte da lei, ma il senso di colpa prevale e lui rifiuta. Purtroppo per Michael, il padre di Izzy, un amico suo e di Jenna, muore quella notte e in molti, tra cui Jenna e Chris, vanno a porgli le condoglianze. Jenna capisce quindi che Michael non si trovava con Chris come le aveva detto: affronta Chris che però si rifiuta di rispondere alle sue domande, alimentando così i sospetti della donna.

Quando Michael torna a casa, Jenna lo affronta: Michael inizialmente nega, ma alla fine cede e ammette di avere visto un'altra donna, ma di non essere andato a letto con lei. Jenna è troppo sconvolta per credergli e lo caccia di casa.

Solo e disperato, Michael riceve una chiamata da Kim, che si scusa per essere stata troppo insistente e gli chiede di incontrarsi soltanto per parlare. Michael accetta. Al suo arrivo, finiscono a letto insieme. Il mattino seguente, Michael tenta di andarsene senza svegliarla ma, una volta fuori di casa, è costretto a rientrare quando si accorge di essersi dimenticato le chiavi. Kim gli chiede perché voleva andarsene senza salutare, Michael si giustifica dicendo che non voleva svegliarla. Kim gli restituisce le chiavi strappandogli la promessa di richiamarla.

Al lavoro, Michael decide di uscire prima per andare a cercare Jenna. Mentre si allontana, inaspettatamente arriva Kim. Michael le confida che è ancora innamorato di Jenna, che è incinta di suo figlio. Le chiede scusa per non averle detto nulla della gravidanza e la lascia per andare a cercare Jenna.

Michael va a casa dei genitori di Jenna e Stephen, il padre, gli dà dei consigli su come guadagnarsi il perdono di Jenna. Michael quindi entra in camera di Jenna: lei gli chiede se fosse sincero quando diceva di non essere andato a letto con l'altra. Michael dice di sì, ma aggiunge di essere tornato da lei dopo il loro litigio. Jenna si adira e torna a casa.

Michael la segue ma viene chiuso fuori di casa, decide quindi di rimanere ad aspettare in veranda finché lei non acconsentirà a parlargli. Passano due giorni, ma lui non desiste, fino a quando Jenna cede.


Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Der letzte Kuss

Der letzte Kuss ist ein US-amerikanischer Kinofilm aus dem Jahr 2006. Regie führte Tony Goldwyn, für das Drehbuch sind Paul Haggis und Zach Braff verantwortlich. Der Film basiert auf dem italienischen Programmkino-Film L’ultimo bacio aus dem Jahr 2001. In den Hauptrollen sind Zach Braff und Jacinda Barrett zu sehen. In den USA startete der Film am 15. September 2006, in Deutschland am 16. November 2006.

[en] The Last Kiss (2006 film)

The Last Kiss is a 2006 American romantic comedy-drama film which is based on the 2001 Italian film L'ultimo bacio, directed by Gabriele Muccino. The plot revolves around a young couple and their friends struggling with adulthood and issues of relationships and commitment. The film stars Zach Braff, Jacinda Barrett, Casey Affleck and Rachel Bilson. The screenplay was written by Paul Haggis, and directed by Tony Goldwyn.

[es] The Last Kiss (película de 2006)

The Last Kiss es una película romántica de 2006 que está basada en la película Italiana de 2001 L'ultimo bacio, dirigida por Gabriele Muccino. La película es protagonizada por Zach Braff, Jacinda Barrett, Rachel Bilson, y Casey Affleck. El guion fue escrito por Paul Haggis y Zach Braff, y dirigido por Tony Goldwyn. La mayoría de la película fue filmada en y alrededor de Madison, WI. Braff estuvo involucrado con la banda sonora de la película. El primer tráiler estrenado fue en la página oficial de Zack Braff a mediados de junio de 2006.
- [it] The Last Kiss (film)

[ru] Прощальный поцелуй (фильм, 2006)

«Прощальный поцелуй» (англ. The Last Kiss) — американская драма 2006 года, снятая режиссёром Тони Голдуином. Является ремейком итальянского фильма «Последний поцелуй» («L’ultimo Bacio») 2001 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии