fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Law of the North è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Frank Beal e George L. Cox. Prodotto da William Nicholas Selig, il film aveva come interpreti Charles Clary, William Duncan, Adrienne Kroell.

The Law of the North
Titolo originaleThe Law of the North
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaFrank Beal e George L. Cox
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Charles Clary: Sandy McCullough, N.W.M.P.
  • William Duncan: Dick Benton
  • Adrienne Kroell: Wanda McCullough, la fidanzata di Dick
  • Joseph Sullivan: padre Whalen

Trama


Dick Benton è innamorato di Wanda, la bella figlia di Sandy Mccollough, un poliziotto a cavallo dei territori del Nord-Ovest. Ma Benton non ha un carattere forte e presto inizia a trascurare la ragazza. Al saloon, durante una rissa, uccide un uomo. Mccollough viene mandato a cercare Benton in fuga: i due hanno uno scontro a fuoco e il poliziotto rimane colpito a un braccio. Pur se ferito, Mccollough mette le manette al fuggitivo e parte verso casa. Costretto a fermarsi per la notte, Mccollough di addormenta. Benton ne approfitta per rubargli le chiavi delle manette e liberarsi.
Mentre fugge, Benton sente il rimorso per ciò che ha fatto. Torna indietro, dal ferito. Mccollough è molto debole. Benton lo prende e lo riporta in città. Ora Mccollough fa da testimone alle nozze di Benton con sua figlia. Dopo la cerimonia, lo sposo è pronto a scontare la pena che gli sarà inflitta per la sua vita sprecata da scavezzacollo.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 aprile 1912.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии