fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Little Patriot è un film muto del 1917 diretto da William Bertram.

The Little Patriot
Titolo originaleThe Little Patriot
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Bertram
SoggettoJohn Grey
SceneggiaturaLela E. Rogers
Casa di produzioneDiando Film Corporation
FotografiaWilliam Nobles
Interpreti e personaggi
  • Baby Marie Osborne: la piccola patriota
  • Herbert Standing: il nonno
  • Marion Warner: la madre
  • Jack Connolly
  • Frank Lanning
  • Madge Evans
  • Florence Sottong: bambina

Trama


Dopo che a scuola il maestro ha letto ai bambini la storia di Giovanna d'Arco, la piccola Marie Yarbell torna a casa carica di entusiasmo patriottico. Convince suo padre ad arruolarsi e mette insieme ai compagni di gioco una "compagnia militare". Il vecchio e ricco Mullhouser che sta finanziando il progetto di un siluro, è toccato da quell'entusiasmo infantile e compera ai piccoli una bandiera per la loro compagnia.

Intanto la signora Yarbell, la madre di Marie, prende in casa Hertz, uno straniero, al quale affitta una stanza. L'uomo le dice di lavorare a un'importante invenzione per il governo e le chiede di non far entrare nessuno da lui. Marie, incuriosita, un giorno lo segue quando lui esce da casa con una valigia. Hertz si reca fino ai laboratori di Mullhouser, lancia una bomba e fugge. Marie rimane stordita dall'esplosione e Mullhouser, dopo averla trovata in stato di shock, la riporta a casa. Ritorna anche Yarbell, il padre di Marie: le spie sono catturate e Mullhouser è felice di scoprire che la bambina è sua nipote.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Diando Film Corporation.


Distribuzione


Distribuito dalla Pathé Exchange, il film uscì nelle sale cinematografiche USA il 2 dicembre 1917. La Pathé Frères lo distribuì in Francia il 27 settembre 1918 con il titolo La Petite Patriote[1].


Note


  1. IMDb release info

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Little Patriot

The Little Patriot is a 1917 American silent drama film directed by William Bertram and starring Marie Osborne, Herbert Standing and Marion Warner.[1]
- [it] The Little Patriot (film 1917)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии