fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Lonesome Chap è un film muto del 1917 diretto da Edward J. Le Saint.

The Lonesome Chap
Titolo originaleThe Lonesome Chap
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata1.500 metri (5 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaEdward J. Le Saint
SoggettoEmma Rochelle Williams
SceneggiaturaHarvey Gates
Casa di produzionePallas Pictures
FotografiaAllen M. Davey
Interpreti e personaggi
  • Louise Huff: Renee D'Armand
  • House Peters: Stuart Kirkwood
  • John Burton: Doc Nelson
  • Eugene Pallette: George Rothwwell
  • J. Parks Jones: George Rothwwell Jr
  • Pietro Buzzi (come Signor Buzzi): Victor D'Armand
  • Betty Johnson: Peggy Carter

Trama


Stuart Kirkwood, ricco proprietario di miniere, scopre che Peggy, la sua fidanzata, è scappata alla vigilia delle nozze con un altro uomo, George Rothwell. I due amanti restano uccisi in un incidente e Stuart, per dimenticare il triste episodio, si dedica a Renee, la figlia di un suo amico morto in un'esplosione in miniera. La ragazza, dopo essere stata in collegio, torna a casa, ormai diciottenne. Con lei, Stuart sembra aver dimenticato il suo vecchio amore infelice ma le sue speranze sembrano infrangersi quando, nella sua vita, appare George, il figlio di Rothwell, l'uomo che l'ha reso infelice rubandogli Peggy. George junior è amico di Renee, che ha conosciuto a scuola. Credendo che i due giovani siano innamorati, Stuart si prepara a partire per un lungo viaggio. Ma Renee gli rivela di essere innamorata di lui e non di George. Dimenticato il suo passato infelice, per Stuart ora si apre un futuro felice insieme a Renee.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Pallas Pictures, una piccola casa di produzione che sarebbe stata inglobata dalla Paramount Pictures.


Distribuzione


Distribuito dalla Paramount Pictures, il film uscì nelle sale cinematografiche USA il 19 aprile 1917. In Portogallo, venne distribuito il 25 luglio 1924 con il titolo Um Cobarde[1].


Note


  1. IMDb release info

Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Lonesome Chap

The Lonesome Chap is a 1917 American drama silent film directed by Edward LeSaint and written by Harvey Gates and Emma Rochelle Williams. The film stars Louise Huff, House Peters, Sr., John Burton, Eugene Pallette, J. Parks Jones and Pietro Buzzi. The film was released on April 19, 1917, by Paramount Pictures.[1][2]
- [it] The Lonesome Chap



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии