fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Making of Bob Mason's Wife è un cortometraggio muto del 1917 diretto da Burton L. King. Sceneggiato da Marie W. Fellner e prodotto dalla Selig Polyscope Company, il film aveva come interpreti Robyn Adair, Ed Brady, Virginia Kirtley.

The Making of Bob Mason's Wife
Titolo originaleThe Making of Bob Mason's Wife
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaBurton L. King
SceneggiaturaMarie W. Fellner
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Robyn Adair: Bob Mason
  • Ed Brady: Jack Duncan
  • Virginia Kirtley: Kittie

Trama


Avendo portato il bestiame in città, Bob Mason vi incontra e si innamora di Kittie, una bella ragazza. I due si sposano e tornano insieme al ranch. Dopo qualche tempo, però, la sposina comincia ad annoiarsi della vita della fattoria e si lascia tentare dal corteggiamento di Jack Duncan. I due stanno per scappare insieme, ma il marito, furioso, dopo avere picchiato quasi a morte il rivale, riporta a casa la moglie. Lei è ancora innamorata di lui ma con il passare del tempo pensa di averne perso l'amore. Intanto Duncan, che vuole vendicarsi, progetta con Pedro, un bandito, di rapire Kittie. Una notte, si introducano nella casa dei Mason, ma Kittie li affronta con la pistola spianata in attesa dei soccorsi. Viene salvata e Bob si ricrede sulla moglie di cui ora riconosce l'amore e la fedeltà.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 gennaio 1917.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии