fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Miller's Daughter è un cortometraggio muto del 1905 diretto da Wallace McCutcheon (non accreditato) e Edwin S. Porter (non accreditato).

The Miller's Daughter
Titolo originaleThe Miller's Daughter
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1905
Durata13 min

297,18 metri (1 rullo)

Dati tecniciB/N
rapporto: 1,37:1
film muto
Generedrammatico
RegiaWallace McCutcheon (non accreditato)

Edwin S. Porter (non accreditato)

Soggettodal lavoro teatrale Hazel Kirke (New York, 1879) di Steele MacKaye
Casa di produzioneEdison Manufacturing Company

Il lavoro teatrale Hazel Kirke era andato in scena al Madison Square Theatre nel 1879, scritto e prodotto da Steele MacKaye[1].


Trama


Hazel, la figlia del mugnaio, ha due corteggiatori: un ragazzo di città e uno di campagna. Il padre vorrebbe che si sposasse con il contadino, ma lei gli preferisce l'elegante cittadino con il quale scappa da casa. Ma, prima delle nozze, arriva la moglie dello sposo che interrompe la cerimonia. Ad Hazel non resta che tornarsene a casa, da suo padre. Ma il mugnaio rinnega la figlia. Hazel, disperata, tenta di suicidarsi buttandosi nel fiume. Viene salvata dal giovane contadino, sempre innamorato, che finirà con lo sposarla.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Edison Manufacturing Company. Venne girato a Scarsdale, New York[2].


Distribuzione


Distribuito dalla Edison Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche USA il 6 novembre 1905.

Copia della pellicola viene conservata negli archivi del Museum of Modern Art[3]. Il film è stato inserito in un'antologia in DVD del 2005, Edison: The Invention of the Movies (1891-1918), un cofanetto di 14 ore pubblicato dalla Kino International[4].


Note


  1. Hazel Kirke su IBDB
  2. IMDb Locations
  3. Silent Era
  4. Silent Era DVD

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии