fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Price of Peace è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Lois Weber che firma anche la sceneggiatura. Protagonisti del film, la stessa regista e Phillips Smalley.

The Price of Peace
Titolo originaleThe Price of Peace
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaLois Weber
SceneggiaturaLois Weber
Casa di produzioneRex Motion Picture Company
Interpreti e personaggi
  • Phillips Smalley
  • Lois Weber:

Trama


Dopo la morte della moglie, un uomo è ossessionato dal ricordo di lei e dei suoi ultimi momenti. Per dimenticare, cerca di annullarne la memoria perdendosi in una ridda di esperienze che lo portano sempre più vicino alle porte dell'inferno. Ma la memoria di lei riesce a vincere anche quel carosello infernale e l'uomo pensa adesso di potersi di nuovo riunire alla sua amata giungendo a una soluzione definitiva. Armato di una pistola, si aggira solitario nei boschi, deciso a porre fine a quel tormento quando incontra i monaci di un vicino monastero che ascoltano la sua storia. Libero dalla propria ossessione, l'uomo entra nel monastero, dove lo invade finalmente un senso di pace, quella pace tanto cercata in tutto quel tempo.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Rex Motion Picture Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 giugno 1912.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии