fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Regeneration of Worthless Dan è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Harry A. Pollard. Prodotto dalla Nestor Film Company, il film aveva come interpreti Margarita Fischer, R. Henry Grey.

The Regeneration of Worthless Dan
Titolo originaleThe Regeneration of Worthless Dan
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico, western
RegiaHarry A. Pollard
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company
Interpreti e personaggi
  • Margarita Fischer
  • R. Henry Grey (come Robert Grey): Dan

Trama


Sapendo che al ranch è rimasto solo Allison con la moglie e il figlio, Faber e Stern, due ladri di cavalli, tentano il colpo. Ne nasce una sparatoria dove Allison viene colpito di striscio mentre Faber resta gravemente ferito al braccio. Dopo che i due ladri sono fuggiti, la signora Allison lascia marito e figlio per andare a chiamare il medico e lo sceriffo.
Intanto al ranch, Faber, che ha insistito per ritornare, spara ad Allison. Stern, vedendo il piccolo solo e pensando che lasciandolo possa morire di fame, lo prende con sé per portarlo nella sua baita in montagna. La lunga cavalcata, però, e il freddo fanno morire il neonato.
Gli anni passano. Stern è diventato un mercante di cavalli. Dopo avere raccolto Dan, un diciottenne cui offre un lavoro, i due un giorno incontrano la signora Allison per venderle un cavallo. La donna è molto colpita da Dan, che le ricorda come potrebbe essere adesso il suo bambino perduto. Stern, che del piccolo aveva conservato una spillina, la dà a Dan, dicendogli di seguire le sue istruzione in modo da farsi passare per il figlio della vedova. Dan acconsente e circuire la donna non gli riesce difficile. Vivendo con lei, però, impara ad amare quella graziosa signora. Una notte, entrato in casa e trovando Dan da solo, Stern gli chiede di aprirgli la cassaforte. Il ragazzo, però, rifiuta di farlo. Tra i due nasce uno scontro e alla lotta assiste la signora Allison. Stern ha la peggio e viene mandato via. Dopo che Dan ha confessato tutto, è perdonato dalla signora Allison che ormai lo considera come un vero figlio.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.


Distribuzione


Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 25 novembre 1912.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии