fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Right Hand Path è un cortometraggio muto del 1916 diretto da Burton L. King. Prodotto dalla Selig da un soggetto di Hetty Gray Baker, il film - di genere drammatico - aveva come interpreti Robyn Adair e Virginia Kirtley.

The Right Hand Path
Titolo originaleThe Right Hand Path
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaBurton L. King
SoggettoHetty Gray Baker
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Robyn Adair: Allen Kent
  • Virginia Kirtley: Dora Warren

Trama


Allen Kent va via di casa in cerca di fortuna. C'è un detto che dice che uno straniero che passa tra la folla può influire sul tuo destino diventando il fattore decisivo della tua vita futura. Allen cerca di decidere se scegliere uno o l'altra strada, poi prende uno dei due sentieri, quello che lo porterà alla vita di pugile. Cinque anni sono passati: Allen adesso è solo, senza denaro, senza amici, con la vita sprecata sul quadrato del ring. Nuovamente si trova su una panchina a pensare ai due sentieri e si chiede cosa sarebbe successo se avesse preso l'altro sentiero quel giorno di cinque anni prima. Allen decide di scoprirlo e così facendo scopre che la via retta e stretta è l'unica via che porta alla salute, alla prosperità e all'amore.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 dicembre 1916.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии