fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Sheriff's Choice è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Arthur Mackley che ne anche uno degli interpreti insieme a sua moglie Julia Mackley e a Jack Conway.

The Sheriff's Choice
Titolo originaleThe Sheriff's Choice
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generewestern, drammatico
RegiaArthur Mackley
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi
  • Jack Conway: Tom Bell, lo sceriffo
  • Arthur Mackley: il figlio dello sceriffo
  • Julia Mackley (come Mrs. Arthur Mackley): la moglie dello sceriffo

Trama


Lo sceriffo è disperato perché suo figlio vive una vita sregolata, giocando d'azzardo e ubriacandosi. Il padre cerca in tutti i modi di rimetterlo sulla retta via, ma senza successo. Quando il figlio aggredisce un barista, ruba un cavallo e se ne va via, anche il padre decide di lasciare la città, non potendo più sopportare i suoi rapporti con gli amici. Trasferitosi in un altro paese, ne diventa sceriffo. Un giorno, si mette sulle tracce di un fuorilegge responsabile dell'omicidio di un allevatore. Quando lo cattura, scopre che si tratta di suo figlio. Dibattuto tra il dovere e l'amore, lo sceriffo decide di lasciare che a scegliere sia il destino. Sapendo che nelle vicinanze di trova una scarpata molto pericolosa dove passa un sentiero che porta alle colline e alla sicurezza, lo lascia libero dicendogli che gli darà cinque minuti di vantaggio. Seguendolo, scopre il corpo del figlio, ucciso nella caduta. Il suo dolore è attutito dal rendersi conto che adesso il figlio è al di là del bene e del male, al sicuro da sé stesso per sempre.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Reliance Film Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 9 settembre 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии