fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Spark Divine è un film muto del 1919 diretto da Tom Terriss e interpretato da Alice Joyce. Prodotto dalla Vitagraph Company of America e distribuito dalla Greater Vitagraph, il film uscì nelle sale il 30 giugno 1919.

The Spark Divine
Titolo originaleThe Spark Divine
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1919
Durata50 min circa
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaTom Terriss
SoggettoAlice Ramsey (come Alicia Ramsey)
SceneggiaturaGeorge DuBois Proctor (come George Proctor)
Casa di produzioneVitagraph Company of America
FotografiaJoseph Shelderfer (come Joe Schelderfer)
Interpreti e personaggi
  • Alice Joyce: Marcia Van Ardale
  • William Carleton Jr.: Robert Jardine
  • Eulalie Jensen: Mrs. Van Arsdale
  • Frank Norcross: Mr. Van Arsdale
  • Mary Carr: Mrs. Jardine

Trama


Marcia Van Arsdale vive in un ambiente freddo e formale, interessato solo al riconoscimento dello stato sociale di appartenenza. Questo modo di vivere la porta a considerare gli uomini con estrema indifferenza. Quando Robert Jardine, proprietario di una miniera, giunge a New York e provoca la rovina del padre di Marcia manipolando il mercato del rame, i Van Arsdale spingono la giovane a sposare Robert anche se lei dichiara che non potrà amarlo mai.

Dal matrimonio nasce un bambino. Marcia, però, sembra non amare il piccolo. Quando però il figlio viene rapito, l'amore materno la vince sull'indifferenza e Marcia confessa al marito di essersi innamorata anche di lui. Alla fine, Robert le rivelerà che è stato lui a portare via il bambino, per farla reagire in qualche modo. Il piccolo torna a casa e tutta la famiglia è felicemente riunita.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla Vitagraph Company of America, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 giugno 1919.


Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Spark Divine

The Spark Divine is a 1919 American silent drama film, starring Alice Joyce, that was directed by Tom Terriss and produced and distributed by Vitagraph Company of America. This is now considered to be a lost film.[1][2]
- [it] The Spark Divine



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии