fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Story the Boots Told è un cortometraggio muto del 1908. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

The Story the Boots Told
Titolo originaleThe Story the Boots Told
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1908
Durata183 metri
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
Casa di produzioneVitagraph Company of America

Trama


Un giovane scapolo sceglie un paio di scarpe per andare in una sala da ballo dove incontra la ragazza che ama. Dopo essersi dichiarato i due si sposano. Nella casa, appaiono due paia di scarpe appaiate. Qualche tempo dopo, mentre la mogliettina è in dolce attesa, in casa arriva la suocera. La sua venuta (appaiono tre paia di scarpe) rende felice la sposina, oltremodo irritato il marito. Nella coppia, scoppiano continui litigi. Lui, furioso, va a bere con gli amici. Quando torna, le cose non migliorano. Finisce che la moglie chiede alla madre di andarsene e le cose tornano ad appianarsi. Adesso nella casa appaiono due paia di scarpe e un paio di scarpine. Sono passati cinque anni e adesso ci sono sette paia di scarpe: di mamma, di papà e di cinque frugoletti[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla Vitagraph Company of America, il film - un cortometraggio di 183 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 giugno 1908.


Note


  1. Trama tratta da Moving Picture World synopsis in (EN) su IMDb

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии