fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Thieving Hand è un cortometraggio muto del 1908 diretto da J. Stuart Blackton, il cui nome però non appare nei credit del film.

The Thieving Hand
Titolo originaleThe Thieving Hand
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1908
Durata6 min
160 metri
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia, fantastico
RegiaJ. Stuart Blackton (non accreditato)
ProduttoreJ. Stuart Blackton (non accreditato
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • Paul Panzer: l'uomo con l'arto artificiale

Trama


Un venditore ambulante onesto restituisce l'anello che ha trovato e che era stato perso da un uomo molto ricco. Quest'ultimo, grato, vuole sdebitarsi e, vedendo che l'ambulante è privo di un braccio, gliene compera uno. Il nuovo arto, però, sembra avere una volontà propria e agisce senza tener conto di quello che è diventato il suo nuovo padrone. Per strada, si mette a borseggiare i passanti finché l'ambulante non viene preso dalla polizia e portato in carcere. Lì, la mano cleptomane, si stacca dal venditore andando ad attaccarsi su uno degli "ospiti" del carcere.


Produzione


Il film fu prodotto da J. Stuart Blackton (non accreditato) per la Vitagraph Company of America e venne girato negli studi di Flatbush a Brooklyn[1].


Distribuzione


Distribuito dalla Vitagraph Company of America, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º febbraio 1908.

Copia della pellicola viene conservata negli archivi dell'International Museum of Photography and Film at George Eastman House e in quelli della Film Preservation Associates[2].


Note


  1. IMDb Locations
  2. Silent Era

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Thieving Hand

The Thieving Hand is a 1908 American silent short film. It is credited for its astounding trick photography and effects for its age.
- [it] The Thieving Hand



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии