fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Tree of Knowledge è un cortometraggio muto del 1912 diretto da George L. Cox che ne firma anche la sceneggiatura. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti Walter Roberts, Winifred Greenwood, John Sherman.

The Tree of Knowledge
Titolo originaleThe Tree of Knowledge
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata306,35 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaGeorge L. Cox
SceneggiaturaGeorge L. Cox
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Walter Roberts: John Watkins Sr.
  • Winifred Greenwood: madre Watkins
  • John Sherman: John Watkins Jr.
  • T. Jerome Lawler: lo straniero
  • Harry Lonsdale: il maggiordomo

Trama


La famiglia Watkins è formata dal padre, un finanziere magnate delle ferrovie, dalla madre, amante della vita di società, e dal figlio, un giovanotto vissuto nel lusso ma senza alcuna guida. Il figlio, testardo e ribelle, entra in contrasto con il padre, ribellandosi e andandosene da casa. Abituato a una vita facile, il ragazzo ben presto cade in miseria, mentre i suoi genitori sono pentiti e infelici a causa del loro figlio perduto.
Watkins padre, dopo aver letto di un grande scienziato che dedica la vita ai poveri, decide di seguirne l'esempio. Travestito da comune operaio, si mescola alla povera gente, ai relitti. Incontra così anche suo figlio che, ormai disperato, pensa di farla finita. L'incontro tra i due li porta a riconciliarsi e il giovane, passato per quella dura prova, decide di diventare un uomo.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 maggio 1912. Il 22 agosto di quello stesso anno, fu distribuito in sala anche nel Regno Unito[2].


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis
  2. IMDb release info

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии