fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Widow è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Thomas Ricketts. Prodotto dalla American Film Manufacturing Company su un soggetto di Theodosia Harris, il film - di genere drammatico - aveva come interpreti Winifred Greenwood, Ed Coxen, Mrs. Tom Ricketts (moglie del regista), Edith Borella, John Steppling.

The Widow
Titolo originaleThe Widow
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaThomas Ricketts
SoggettoTheodosia Harris
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Winifred Greenwood: la vedova
  • Ed Coxen: il pastore
  • Mrs. Tom Ricketts: Elsa, la domestica della vedova
  • Edith Borella: Anna Chatterton, pettegola
  • John Steppling: l'avvocato
  • Harry De Vere: l'architetto
  • Jean Durrell: pettegola

Trama


Distrutta dal dolore per la sua perdita, una giovane vedova decide di lasciare i luoghi dove tutto le ricorda l'adorato marito e parte, con la sua domestica, per un paese dove nessuno la conosce e dove potrà piangere in pace. La sua solitudine e il suo mistero fomentano le chiacchiere e le pettegole locali si danno da fare. La domestica, addolorata per la padrona, contatta il pastore, chiedendogli di aiutare la vedova a superare quel momento così triste. L'uomo riesce a convincerla a tornare alla vita, aiutando il prossimo. Si prenderà cura dei bambini malati, progettando un ospedale e diventando l'angelo buono del villaggio. Il suo frequentare uomini come l'architetto, l'avvocato e anche il pastore, galvanizzano le cattive lingue che continuano a sparlare di lei arrivando a cacciarla dal quartiere. Saranno messe a tacere, confuse, quando sentiranno il ministro parlare di lei e chiamandola Buon Angelo.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 5 agosto 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии