fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Working Girl's Success è un cortometraggio muto del 1911 prodotto dalla Lubin. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che è interpretato da Cleo Ridgely qui al suo debutto cinematografico[1].

The Working Girl's Success
Titolo originaleThe Working Girl's Success
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata180 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Cleo Ridgely: Nellie

Trama


Nellie è povera e deve lavorare. Munita di una lettera di presentazione del pastore della sua chiesa, si presenta a cercar lavoro in una fabbrica di camicie. Gordon, il figlio del proprietario, è colpito dalla ragazza e ben presto se ne innamora. Ma la famiglia di lui si oppone al matrimonio e disereda il figlio. Gordon, per mantenere la moglie, trova lavoro come autista. Passano cinque anni. I genitori di Gordon sono tornati sui loro passi e, pentiti, ora sono pronti ad accogliere in famiglia lui e Nellie.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di 180 metri - uscì nelle sale statunitensi il 19 agosto 1911. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Lubin, il documentario Proclaiming Archbishop Prendergast[2].


Note


  1. Secondo la filmografia di Cleo Ridgely su IMDb Url consultato il 1º luglio 2015
  2. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии