fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

This Is the Life è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Lloyd Ingraham. Prodotto dalla Powers Picture Plays, aveva come interpreti Edna Maison, Beatrice Van, Ray Gallagher, Jim Mason, Charles Huber.

This Is the Life
Titolo originaleThis Is the Life
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaLloyd Ingraham
ProduttorePat Powers
Casa di produzionePowers Picture Plays
Interpreti e personaggi
  • Edna Maison: Edna
  • Beatrice Van: Beatrice
  • Ray Gallagher:
  • Jim Mason:
  • Charles Huber:

Trama


Edna e Beatrice, due dattilografe che si trovano al mare in vacanza, fanno una scommessa: mettono in palio ognuna il proprio braccialetto come posta per chi riuscirà a conquistare l'uomo più appetibile della spiaggia. Beatrice incontra un giovanotto molto affascinante ed è sicura di vincere, ma anche Edna è sicura della propria conquista. Quando poi scopre che il giovanotto di Beatrice è il fattorino dell'albergo, immagina la costernazione dell'amica. Ma anche lei non può rallegrarsi, perché il suo ragazzo non è altro che il cameriere. All'arrivo di un nuovo venuto che profuma di soldi, le due amiche sfoderano il loro fascino per accalappiarlo, ma si scopre che l'uomo è sposato. Non solo, è anche il padre del cameriere che vede, con sua sorpresa, servire in sala da pranzo. Tempo prima, l'uomo aveva mandato fuori di casa il suo unico figlio perché andasse a trovarsi un lavoro. Ora che l'ha ritrovato, è felice. Il giovane cerca di fare accettare al padre Edna, la sua ragazza. Il tentativo ha successo e la giovane coppia, felice, è vista con un po' di rammarico da Beatrice che, furtivamente, fa scivolare il proprio braccialetto, consegnandolo all'amica che ha vinto la scommessa.[1]


Produzione


Il film fu prodotto da Pat Powers per la sua casa di produzione, la Powers Picture Plays.


Distribuzione


Distribuito dalla Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 28 agosto 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии