Transporter 3 (Le Transporteur 3) è un film del 2008 diretto da Olivier Megaton e prodotto da Luc Besson, anche co-sceneggiatore, con protagonista Jason Statham.
Transporter 3
Frank Martin (Jason Statham) in una scena del film
Titolo originale
Transporter 3
Lingua originale
Inglese, Francese, Ucraino, Russo, Ungherese, Italiano
Frank Martin è tornato in Francia per continuare la sua attività di consegna di merce illegale. Questa volta viene costretto da Johnson a fare una consegna, pena la morte tramite bracciale esplosivo. Se si allontana dall'auto di 24 m il bracciale esplode.
Durante il viaggio scopre che l'oggetto del pacco è Valentina, figlia di un ministro ucraino, rapita per costringere il padre a firmare un accordo per un traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Quando arriva a destinazione, viene bloccato dagli uomini di Johnson che prendono la ragazza e tentano di ucciderlo senza successo.
Frank si mette quindi all'inseguimento della banda di criminali che ha preso in ostaggio Valentina.
Produzione
Il film è stato prodotto dalle società Europa Corp., TF1 Films Production, Grive Productions, Apipoulaï, Current Entertainment, Canal+ e CinéCinéma.[1]
Budget
Il budget del film è stato di circa 30 milioni di dollari.[2]
Distribuzione
È uscito negli Stati Uniti d'America il 26 novembre 2008, in Italia, in televisione, il 15 marzo 2010, da ottobre 2010 disponibile in DVD e Blu-Ray.
Accoglienza
Incassi
Ha incassato un totale di 31.715.062 dollari negli USA,[3]
e 77.264.487 negli altri paesi[4].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии