Il nevrotico Bob Wiley è talmente ossessionato dalle proprie manie e fobie da costringere il proprio analista alla fuga, non prima però che questi affidi la cura di Bob ad un illustre collega e noto psichiatra di New York, il dottor Leo Marvin, il quale consiglia a Bob la terapia "Passi di bimbo", che prende il nome dal suo ultimo libro ("Baby Steps").
Quando Leo decide di lasciare New York per andare in vacanza con la famiglia, Bob sente di aver smarrito la propria guida e ne diventa dipendente. La terapia si rivela insufficiente e quindi egli decide di raggiungere Leo in villeggiatura. La sua presenza si fa così soffocante per lo psichiatra, che i loro ruoli si invertono: Leo diventa schizofrenico e tenta di eliminare il paziente, mentre Bob trova la pace con se stesso e conquista la simpatia della sua famiglia, fino a sposare la sorella di Leo.
Cast
Bill Murray ha improvvisato così tante battute durante la registrazione che non fu possibile scrivere la sceneggiatura corretta finché non furono finite le riprese.
Accoglienza
Bill Murray è stato nominato come "migliore attore di commedia" all'MTV Movie Award.
Il film occupa la posizione numero 43 dei "100 film più divertenti" del network televisivo Bravo.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии