Tutto quello che vuoi è un film del 2017 scritto e diretto da Francesco Bruni, liberamente ispirato al romanzo del 2008 Poco più di niente di Cosimo Calamini. La pellicola è prevalentemente ambientata a Roma.
Tutto quello che vuoi
Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano in una scena del film
Alessandro, un ragazzo di 22 anni, accetta un lavoro come accompagnatore di Giorgio, un anziano, vivace e divertente poeta di 85 anni: i due appartengono a mondi profondamente diversi, ma proprio la loro eterogeneità e distanza iniziale permetterà a Giorgio di morire serenamente e ad Alessandro di iniziare a trovare un proprio equilibrio che lo riavvicinerà al padre e lo spingerà fuori dalla gabbia emotiva nella quale si era rinchiuso.
Promozione
Il poster ufficiale è stato rivelato il 13 aprile 2017,[1] mentre il trailer ufficiale del film è stato diffuso online il 20 aprile 2017.[2]
Distribuzione
Il film è stato presentato in anteprima il 23 aprile 2017 al Bari International Film Festival.[3][4] È stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dall'11 maggio dello stesso anno da 01 Distribution.[4]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии