Marcello, un uomo bello e intelligente, ha anche un grande successo con le donne. Lascia la capricciosa Fulvia e si mette con la giovanissima e piacente Anna dopo averla sedotta in un incontro breve durante il quale egli asserisce di non voler attribuire alcuna importanza, ma col tempo rimane infatuato. Dopo aver avuto amare conferme della infedeltá di Anna, la quale vive una dimensione dell'amore orientata al solo presente, trova la forza di lasciarla e ha una vera possibilità di felicità (una felicità "guidata" dalla nuova compagna, ma più subita che anelata) con la bella Eleonora. Alla fine si intuisce che Fulvia ed Eleonora se la passeranno molto meglio di Anna e Marcello, i cui futuri sembrano entrambi piuttosto cupi.
Critica
Ottima fotografia di Mario Montuori e bella colonna sonora di Carlo Rustichelli. Questa è senza dubbio l'ora più bella di Baldwin prima di trovare il successo come regista televisivo, mentre le tre attrici principali sono eccellenti, specialmente Demongeot che ha il ruolo più sensuale e lo interpreta al meglio. C'è un inestimabile cameo di Vittorio de Sica come regista di un film di tema classicheggiante, come andavan molto allora.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии