fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Una famiglia all'improvviso (People Like Us) è un film del 2012 diretto da Alex Kurtzman e interpretato da Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde e dalla candidata all'Oscar Michelle Pfeiffer.

Disambiguazione – Se stai cercando il film franco-inglese del 2016, vedi Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse.
Una famiglia all'improvviso
Una scena del film
Titolo originalePeople Like Us
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata114 min
Rapporto2,35:1
Generedrammatico
RegiaAlex Kurtzman
SceneggiaturaAlex Kurtzman, Roberto Orci, Jody Lambert
ProduttoreBobby Cohen, Jody Lambert, Roberto Orci, Clayton Townsend
Produttore esecutivoAlex Kurtzman
Casa di produzioneDreamWorks SKG
Kurtzman Orci Paper Products
Reliance Entertainment
Touchstone Pictures
FotografiaSalvatore Totino
MontaggioRobert Leighton
MusicheA.R. Rahman
ScenografiaIda Random
Interpreti e personaggi
  • Chris Pine: Sam
  • Elizabeth Banks: Frankie
  • Olivia Wilde: Hannah
  • Jon Favreau: Richards
  • Michelle Pfeiffer: Lillian
  • Mark Duplass: Ted
  • Michael Hall D'Addario: Josh
  • Philip Baker Hall: Ike Rafferty
  • Sara Mornell: D.ssa Amanda
  • Barbara Eve Harris: Sig.ra Haney
Doppiatori italiani
  • Stefano Crescentini: Sam
  • Barbara De Bortoli: Frankie
  • Francesca Manicone: Hannah
  • Roberto Certomà: Richards
  • Emanuela Rossi: Lillian
  • Edoardo Stoppacciaro: Ted
  • Tito Marteddu: Josh
  • Bruno Alessandro: Ike Rafferty
  • Laura Romano: D.ssa Amanda
  • Alessandra Cassioli: Sig.ra Haney

Trama


Dopo aver appreso della morte del padre Jerry, Sam parte da New York per Los Angeles. L'avvocato testamentario gli consegna 150.000 dollari ed un biglietto del padre defunto in cui è pregato di consegnare il denaro a sua figlia Frankie e a Josh, due persone di cui prendersi cura. In quel momento Sam si rende conto che il padre aveva una doppia vita e di avere una sorellastra e un nipote. Afflitto, però, da problemi economici Sam decide di tenersi i soldi e di conoscere, nel frattempo, i due senza palesare la sua identità.

Dato che Frankie è un'ex alcolista, si finge tale anch'egli, instaura un bel rapporto col ragazzino ma, quando il sentimento della sorella sta per tramutarsi in qualcosa di più è costretto a rivelarsi e consegna i soldi. Frankie, essendo stata abbandonata anche dal compagno che la mise incinta oltre che dal padre Jerry, tronca ogni rapporto con lui, accetta i soldi solo per dare a Josh un futuro migliore e cambia abitazione. A questo punto Sam, che dovrebbe tornare a New York per risolvere problemi di lavoro, si ferma ancora un po' a casa della madre Lillian.

Proprio per questo, però, viene rintracciato da Josh che si presenta a casa di Lillian e lascia un biglietto con il nuovo indirizzo. Sam ritorna quindi da Frankie per cercare di riunire la famiglia: subito Frankie è restia ma poi Sam le fa vedere un filmato dove, da bambina, è in un parco giochi e Sam le viene incontro e gioca con lei perché Jerry, giunto al parco con Lillian e Sam, ha in realtà fatto venire anche la sua prima donna e la loro figlia Frankie. Frankie accetta di riallacciare i rapporti con Sam soprattutto vista l'intesa tra lui e Josh.


Personaggi



Distribuzione


Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi il 29 giugno 2012. In Italia è stato distribuito limitatamente il 3 agosto dello stesso anno. Mentre in home video il film è stato distribuito in America il 2 ottobre in DVD e Blu-Ray, in Italia il 16 gennaio 2013 nel solo formato DVD.


Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Zeit zu leben (2012)

Zeit zu leben (Originaltitel: People Like Us) ist ein US-amerikanisches Filmdrama von Alex Kurtzman aus dem Jahr 2012. Der Film lief am 18. Oktober 2012 in den deutschen Kinos an.[2]

[en] People Like Us (2012 film)

People Like Us (known during production as Welcome to People)[5] is a 2012 American drama film directed by Alex Kurtzman in his directorial debut.[6] The film was written by Kurtzman, Roberto Orci and Jody Lambert, and stars Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Michael Hall D'Addario and Michelle Pfeiffer. A. R. Rahman composed the soundtrack.[7] The film was released by Walt Disney Studios Motion Pictures through Touchstone Pictures on June 29, 2012.
- [it] Una famiglia all'improvviso

[ru] Люди как мы

«Люди как мы» (англ. People Like Us) — драматический фильм Алекса Куртцмана[3], его режиссёрский дебют, по сценарию Куртцмана, Джоди Ламберт и Роберто Орси. В главных ролях Крис Пайн, Оливия Уайлд, Элизабет Бэнкс, Мишель Пфайффер, Марк Дюпласс и Джон Фавро. Премьера в США состоялась 29 июня 2012 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии