Una pazza giornata a New York (New York Minute) è una commedia per ragazzi del 2004 con Mary-Kate Olsen, Ashley Olsen ed Eugene Levy. È stata diretta da Dennie Gordon ed è uscita nei cinema americani il 7 maggio 2004. Nel film Mary-Kate e Ashley interpretano due gemelle dalle personalità opposte che hanno delle disavventure nella città di New York. Fino ad ora, rimane l'ultimo film che vede le gemelle lavorare insieme.
Todd William Shroeder: Guardia di massima sicurezza
Colin Penson: Guardia di sicurezza
Damon D'Oliveira: Annunciatore
Eric Woolfe: Infermiere
Warren Belle: Mickey
Arnold Pinnock: Truccatore di Big Shirl
Tasha Ricketts, Stephanie Samuels, Marsha Williams, Wendy Adeliyi: Truccatori di Big Shirl
Donna-Marie Christie, Jamila Fleming, Shakira Harper, Lurline Lucas, Faustina Owusu-Ansah: Clienti della House of Bling
John Hemphill: Tim Brooger
Kathy Laskey: Steffi Brooger
Garen Boyajian: Manjhur
Jazz Mann: Auditorium T.A.
Maggie Butterfield
Gala, Krissy: Reinaldo, cane della senatrice Lipton
Frank Welker: effetti vocali di Reinaldo
Doppiatori italiani
Gemma Donati: Jane Ryan
Eva Padoan: Roxy Ryan
Oreste Rizzini: Max Lomax
Franco Mannella: Bennie Bang
Stefano Crescentini: Jim
David Chevalier: Trey Lipton
Massimo Rossi: Dr. Ryan
Danilo De Girolamo: Hudson McGill
Angiola Baggi: Ma Bang
Alessandro Tiberi: Justin
Trama
Le due gemelle Ryan, Jane e Roxy, hanno personalità del tutto opposte: Jane è la tipica secchiona e capo cheerleader del suo liceo, mentre Roxy adora i Simple Plan, motivo che la spinge a recarsi a New York. Jane, dal canto suo, si imbarca in questo viaggio, per presentare un discorso, al fine di agevolare il suo futuro come carica politica. Durante la gita le ragazze incrociano un cinese che cerca il suo per masterizzare non ancora sul mercato, per trarne un ricco profitto. L'agente Max Lomax, che si occupa delle assenze scolastiche, è deciso a rintracciare Roxy. Quando tutto sembra sgretolarsi a causa del cinese e dell'agente Lomax, le due gemelle capiscono di aver bisogno l'una del supporto dell'altra per risolvere i problemi.
Produzione
Nei primi minuti del film, si può notare che Roxy indossa una maglia del famoso tour dei Metallica del 1986. Nel falso discorso tenuto da Roxy viene citato il ritornello di Complicated di Avril Lavigne (citata come "una insegnante canadese", con il nome Avril Lavignestein).
Critica
Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2004 due nomination come peggior attrice protagonista a Mary-Kate e Ashley Olsen.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии