fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Una stagione da ricordare (The Miracle Season) è un film del 2018 diretto da Sean McNamara, basato sulla reale vicenda della squadra femminile di pallavolo dell'Iowa City West High School a seguito dell’improvvisa scomparsa del loro capitano Caroline Found il 17 agosto 2011.[1]

Una stagione da ricordare
Titolo originaleThe Miracle Season
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2018
Durata101 min
Rapporto2,35:1
Generedrammatico, sportivo
RegiaSean McNamara
SoggettoCaroline Found, David Aaron Cohen
SceneggiaturaDavid Aaron Cohen, Elissa Matsueda
ProduttoreMark Ciardi, Mikey Liddell, Pete Shilaimon, Scott Holroyd
Casa di produzioneLD Entertainment
Distribuzione in italianoLD Entertainment
FotografiaBrian Pearson
MontaggioJeff Canavan
MusicheRoque Baños
Interpreti e personaggi
  • Erin Moriarty: Kelley Fliehler
  • Danika Yarosh: Caroline "Line" Found
  • Helen Hunt: Kathy Bresnahan
  • William Hurt: Ernie Found
  • Jason Gray-Stanford: Scott Sanders
  • Burkely Duffield: Alex
  • Tiera Skovbye: Brie
  • Natalie Sharp: Mack
  • Lillian Doucet-Roche: Taylor
  • Nesta Cooper: Lizzy
  • Jillian Fargey: Ellyn Found

Trama


Il film narra la storia realmente accaduta della squadra di pallavolo della Iowa City West High School a seguito della morte del loro capitano, Caroline Found. L'atmosfera che si respira nella squadra è serena, le ragazze hanno appena vinto il campionato dell'anno precedente ma il loro coach vuole tentare l'impresa di vincere per due anni di fila. A seguito di una festa a casa Found, Caroline va a trovare la madre ricoverata in ospedale col motorino. Nel tragitto avrà luogo il fatale incidente. La squadra è a pezzi emotivamente e per qualche tempo non si presenta neppure agli incontri di campionato. Sarà il loro coach a rimotivarle e con una serie di 15 vittorie consecutive, riescono a raggiungere la finale. In quest'ultima gara, le loro avversarie si aggiudicano i primi due set, ma la City West High riesce a pareggiare e si aggiudica il quinto set per 18-16 tra lo stupore, la commozione e le lacrime di tutti i presenti, in particolare del coach e di Kelly, l'amica di Caroline. Il film si conclude con la narrazione della reale vicenda con le foto dei familiari di Caroline e di Caroline stessa.


Note


  1. Una stagione da ricordare: Trama, Cast e Curiosità, su programma.sorrisi.com.

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Miracle Season

The Miracle Season is a 2018 American sports drama film directed by Sean McNamara[2] and starring Erin Moriarty, Helen Hunt, William Hurt, and Danika Yarosh.[3] The film is based on the true story of the Iowa City West High School volleyball team[4] after the sudden death of the team's heart and leader, Caroline Found, in 2011.[5] It was released in the United States on April 6, 2018.[6] The film received mixed reviews from critics and has grossed $10 million worldwide.
- [it] Una stagione da ricordare

[ru] Сезон чудес (фильм, 2018)

«Сезон чудес» (англ. The Miracle Season) — спортивная драма 2018 года режиссёра Шона Макнамары, основанная на реальной истории, произошедшей в команде «Iowa City West High School». Премьера состоялась 6 апреля 2018 года в США и Канаде.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии