fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too) è un film del 1987 diretto da Christopher Leitch ed interpretato da Jason Bateman. È il sequel di Voglia di vincere (Teen Wolf) di Rob Daniel del 1985 avente come protagonista Michael J. Fox.

Voglia di vincere 2
Titoli di testa del film
Titolo originaleTeen Wolf Too
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1987
Durata95 min
Generefantastico, commedia, sportivo
RegiaChristopher Leitch
SceneggiaturaTim Kring
ProduttoreKent Bateman
Produttore esecutivoThomas Coleman e Michael Rosenblatt
FotografiaJules Brenner
MontaggioSteven Polivka, Kim Seurist
MusicheMark Goldenberg
ScenografiaCynthia McCormac
CostumiHeidi Kaczenski
TruccoRomy Fleming, Nancy J. Hvasta Leonardi, Louis Lazzara, Mike Smithson, John Logan, Vicky Ogden)
Interpreti e personaggi
  • Jason Bateman: Todd Howard
  • Estee Chandler: Nicki
  • John Astin: Dean Dunn
  • Kim Darby: Professoressa Brooks
  • Stuart Fratkin: Stiles
  • Mark Holton: Chubby
  • James Hampton: Zio Harold
  • Paul Sand: Coach Finstock
  • Beth Miller: Lisa
  • Robert Neary: Gustavson
Doppiatori italiani
  • Loris Loddi: Todd Howard
  • Oreste Rizzini: Zio Harold
  • Mario Cordova: Coach Finstock
  • Gianni Bonagura: Dean Dunn
  • Sergio Di Giulio: Chubby

Trama


Stati Uniti. Todd è un giovane studente ammesso al primo anno di università e molto bravo nelle materie scientifiche. Todd è anche il cugino di Scott Howard (il protagonista di Voglia di vincere[1]) e viene infatti accompagnato dallo zio al suo primo giorno di università. Ritroviamo qui alcuni studenti del primo film che già sospettano della licantropia del ragazzo.

Todd diventa immediatamente il prediletto del preside a causa della borsa di studio vinta per la buona "attività svolta nel pugilato". L'ambizione del preside, infatti, è quella di voler vincere a tutti i costi il campionato regionale di boxe. I guai per lui, però, iniziano quando scopre di possedere, poiché non immagina affatto, la strana "reazione" (ereditata dai familiari) che lo trasforma in licantropo, dotandolo nel contempo di quella forza eccezionale che conosciamo dal primo film.

A questo punto Todd deve affrontare i vari problemi tipici della vita di uno studente come ad esempio gli esami, gli amori, le amicizie e un allenatore strambo per la finale regionale di boxe, cercando di gestire nel migliore dei modi, i momenti di "trasformazione".


Promozione



Distribuzione



Data di uscita


Alcune date di uscita internazionali nel corso degli anni sono state:


Versione italiana


In tre scene del film viene citato " * il cugino Scott" come nella versione originale statunitense, anziché "il cugino Marty" come nella versione italiana del primo film. Questo errore è dovuto al fatto che in Italia la distribuzione del film Voglia di vincere è avvenuta (a differenza degli Stati Uniti d'America) solamente dopo il successo del film Ritorno al futuro dove Michael J. Fox vestiva i panni di Marty McFly. Per questa ragione i distributori italiani hanno deciso di sfruttare il successo del film di Zemeckis ribattezzando quindi Scott con un più "popolare" Marty.[5]


Note


  1. nella versione italiana il personaggio si chiamava Marty
  2. Nasce il Centro Studi dedicato Sandro Symeoni, su museofermoimmagine.it. URL consultato il 29 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  3. (EN) Movies - Theather Guide, in New York Magazine, vol. 20, n. 46, 1987, p. 122.
  4. Spettacoli - Prime Visioni Torino, in La Stampa, n. 127, 1988, p. 18.
  5. Doppio schermo. Voglia di vincere/Teen Wolf, su serialmente.com. URL consultato l'11 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale Pugilato

На других языках


[en] Teen Wolf Too

Teen Wolf Too is a 1987 American fantasy comedy film directed by Christopher Leitch, written by R. Timothy Kring, and starring Jason Bateman (film debut), James Hampton, John Astin and Kim Darby. It is the sequel to Teen Wolf (1985).
- [it] Voglia di vincere 2

[ru] Волчонок 2

«Волчонок 2» (англ. Teen Wolf Too) — американская фантастическая комедия 1987 года, снятая режиссёром Кристофером Лейтчем по сценарию Р. Тимоти Кринга. Продолжение фильма «Волчонок». Главные роли исполнили Джейсон Бейтман, Джеймс Хэмптон, Джон Эстин и Ким Дарби.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии