fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

When He Wore the Blue è un cortometraggio muto del 1913 prodotto dalla Nestor. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

When He Wore the Blue
Titolo originaleWhen He Wore the Blue
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata150 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company

Trama


Wifie vuole andare a una riunione di suffragette, ma Mac non può accompagnarla a causa di un attacco di gotta. Appena Wifie esce di casa, Mac guarisce: insieme agli amici, si mette a giocare a carte ma il gruppo viene sorpreso da alcuni poliziotti pieni di zelo che cominciano ad arrestare tutti. Da qui, per Mac inizia una fuga rocambolesca, inseguito dal poliziotto 23 al quale prende la divisa. Scambiato per un agente, Mac finisce per andare a dirigere anche il traffico. Poi si riappacifica con il poliziotto, in tempo per tornare a casa prima dell'arrivo di Wifie.


Produzione


Il film fu prodotto da David Horsley per la sua Nestor Film Company.


Distribuzione


Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di 150 metri - uscì nelle sale cinematografiche USA l'11 luglio 1913.

Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio della Nestor, la commedia Four Queens and a Jack[1].


Note


  1. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии