fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Why the Mail Was Late è un cortometraggio muto del 1909. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film, un western dai toni drammatici.

Why the Mail Was Late
Titolo originaleWhy the Mail Was Late
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1909
Durata185 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico, western
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company

Trama


Un indiano della riserva, incaricato di ritirare la posta, sta aspettando il passaggio del treno in corsa. La posta, però, viene rubata da tre banditi. L'indiano si mette sulle loro tracce, li ritrova e ha con loro uno scontro a fuoco. I tre cadono morti ma anche l'indiano rimane gravemente ferito. Ciò nonostante, riesce a trascinarsi fino alla prossima stazione di posta, dove consegna le sue lettere. Appare la visione di un angelo che lo incorona con il lauro per aver fatto fino all'ultimo il suo dovere.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Lubin Manufacturing Company, il film - un breve cortometraggio della lunghezza di 185 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 aprile 1909. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Lubin, la comica Inventions of an Idiot[1].


Note


  1. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии