fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Wipe Yer Feet è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Norval MacGregor. Prodotto dalla Selig Polyscope Company su un soggetto di O.H. Nelson, aveva come interpreti John Lancaster, Lyllian Browne Leighton, Elsie Greeson, Sidney Smith.

Wipe Yer Feet
Titolo originaleWipe Yer Feet
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaNorval MacGregor
SoggettoO.H. Nelson
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • John Lancaster: Michael Clancy
  • Lyllian Browne Leighton (Lillian Leighton): Bridget Clancy
  • Elsie Greeson: Maggie Clancy
  • Sidney Smith: Paddy Dillon

Trama


La signora Bridget Clancy vorrebbe tenere sempre ben pulita la cucina, ma si scontra con tutti quello che vi entrano, sporcando il pavimento. Litiga con un venditore di statuette italiano, con un altro venditore ambulante ma, soprattutto, ha a che dire proprio con Michael, suo marito, che le arriva in casa con le scarpe sporche del fango della fogna, dove sta adesso lavorando. Maggie, la loro bella figlia, ha due corteggiatori, Terry Ragen e Paddy Dillon, ma sembra che quello favorito dai genitori sia Terry. Paddy non si dà per vinto e aiuta il vecchio Michael quando la moglie gli affida il compito di pulire lui il pavimento della cucina. Paddy lo copre tutto di schiuma di sapone, dopodiché tutti quelli che entrano nella stanza scivolano e si mettono a pattinare, eseguendo tutta una serie di acrobazie per non cadere. La sua mossa si dimostra vincente e Paddy, con la sua pensata, conquista la mano di Maggie.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º gennaio 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии