fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

You and I è un film del 2008 diretto da Roland Joffé.

You and I
Mischa Barton in una scena del film
Titolo originaleYou and I
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneRussia, Stati Uniti d'America
Anno2008
Generedrammatico, thriller
RegiaRoland Joffé
SoggettoAleksej Mitrofanov (t.A.T.u. Come Back)
ProduttoreStephen Nemeth, Leonid Minkovski, Sergej Konov[1]
Casa di produzioneForesight Unlimited
FotografiaPhilip Robertson
Musichet.A.T.u.
Interpreti e personaggi
  • Mischa Barton - Lana Starkova
  • Shantel VanSanten - Janie Sawyer
  • Igor Desjatnikov - Ivan
  • Lena Katina - se stessa
  • Julia Volkova - se stessa
  • Olesja Sudzilovskaja
  • Anton Yelchin - Edward Nikitin
  • Aleks Kalužskyj - Steve
  • Helena Mattsson - Kira

Il film è una versione romanzata di una storia realmente avvenuta,[2] tratta dal romanzo t.A.T.u. Come Back. Il casting e le riprese sono iniziate nel maggio 2007. Nonostante i personaggi principali siano infatuati tra di loro, i registi del film sperano che ogni nazione non metta divieti di visione al pubblico più giovane, cosicché ognuno possa vederlo liberamente[2].


Trama


Ambientato su uno sfondo di musica, chat su internet ed edonistica vita notturna a Mosca, la storia parla di una ragazzina americana, Janie Sawyer, senza amici che sta cercando di scappare dalla sua isolata vita andando a Mosca, sfruttando il suo amore per la musica. Janie così conosce Lana Starkova, su un sito dedicato al popolare gruppo t.A.T.u.; intrappolata in una città provinciale in Russia, Lana vuole fuggire disperatamente dalla sua vita mondana, così le ragazze sviluppano un immediato rapporto. Le due ragazze adattano in canzone un poema di Lana e lo postano su YouTube.

Il manager delle t.A.T.u. va alla ricerca di informazioni riguardo alla canzone e contatta le ragazze sperando che permettano alle t.A.T.u. di registrare la canzone. Il complesso rapporto tra Janie e Lana diventa il catalizzatore di una serie di avventure che non solo testeranno la loro disponibilità di sottostare agli altri, ma anche i loro ideali, le loro aspirazioni, la lealtà e l'amore verso qualcun altro.[3]


Produzione


Il film fu dapprima annunciato da Julia Volkova ad ottobre 2006, durante una conferenza stampa a Parigi: «Il copione è già stato steso e ora si sta considerando la possibilità di filmare».

Aleksej Mitrofanov, l'autore del romanzo sul quale il film è basato, si occuperà anche della produzione, così come le t.A.T.u., che reciteranno nel film nel ruolo di loro stesse[2] e non di Janie e Lana.

Mitrofanov ha menzionato che mentre cercavano un regista, volevano uno che conosceva bene il mercato internazionale, siccome essi stavano pensando di pubblicare il film internazionalmente[2]. Così si sono rivolti a ditte di produzione americane e hanno scelto un regista inglese, Roland Joffé. La pellicola è stata filmata a Mosca[4], Jaroslavl' e a Los Angeles in California, ma la trama è ambientata in Russia, soprattutto a Mosca[5].

Le riprese sono terminate il 15 agosto con le riprese del concerto delle t.A.T.u. al B1Club Maximum di Mosca. Il film è stato presentato al 61º Festival di Cannes, il 15 maggio 2008, fuori concorso. Tuttavia, uscirà ufficialmente soltanto nel 2011. Il 25 gennaio di quell'anno c'è stata la prima in Russia, a cui hanno preso parte anche le due componenti del duo. L'uscita del film, nelle sale cinematografiche russe, è prevista per il 3 febbraio.

Le t.A.T.u. hanno dichiarato che il film sarà scandaloso e non sarà il solito film "rose e fiori", ma il vero scandalo e le sofferenze che accadono a causa dell'amore. Le due ragazze sulle quali il film è basato sono attualmente in prigione, in Russia[3].

Il 16 ottobre 2007 il blog delle t.A.T.u. aveva pubblicato alcune scene del film.


Riferimenti



Cast



Colonna sonora


Alcune delle canzoni del terzo album in studio internazionale delle t.A.T.u. sono presenti nella colonna sonora del film, tra cui:

Sono inoltre presenti anche altre canzoni del repertorio del duo:


Note


  1. Sergej Konov: love story accompanied by t.A.T.u. musiс / Interview, su tatu.ru, 4 giugno 2007. URL consultato il 4 giugno 2007 (archiviato dall'url originale il 7 giugno 2007).
  2. t.A.T.u. Talk About the Future Movie / MUZ-TV channel / transcription, su tatu.ru, 4 aprile 2007. URL consultato il 4 giugno 2007 (archiviato dall'url originale il 6 ottobre 2007).
  3. Tatu set for big screen?, su METRO.co.uk, 11 aprile 2007. URL consultato il 4 giugno 2007 (archiviato dall'url originale il 6 maggio 2007).
  4. T.A.T.U. in Mosfil'm, su MOSFILM. URL consultato il 4 giugno 2007.
  5. Todd Longwell, Exotic locations make fore adventures in filmmaking, The Hollywood Reporter, 12 aprile 2007. URL consultato il 4 giugno 2007 (archiviato dall'url originale il 29 aprile 2007).
  6. В Москве начнутся съемки фильма по роману депутата Алексея Митрофанова, RIA Novosti, 30 maggio 2007. URL consultato il 30 maggio 2007 (archiviato dall'url originale l'11 dicembre 2007).
  7. Adam Dawtrey, Joffe tatu, Variety, 6 giugno 2007. URL consultato il 6 giugno 2007.

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] You and I (2008 film)

You and I (Russian: Ты и я; also known by its working title, Finding t.A.T.u.)[1] is a 2008 drama film directed by Roland Joffé depicting a fictionalised version of real events adapted from the novel t.A.T.u. Come Back. The film features Mischa Barton, Anton Yelchin, Charlie Creed-Miles, Helena Mattsson, Alexander Kaluzhsky, Bronson Pinchot and Shantel VanSanten. The film is about a teenage girl, Lana, who moves from a rural town in Russia to Moscow, completely unaware that meeting an internet girlfriend, Janie, will result in a string of adventures.[5]
- [it] You and I (film)

[ru] Ты и я (фильм, 2011)

«Ты и я» (англ. You and I) — фильм режиссёра Ролана Жоффе по произведению Алексея Митрофанова и Анастасии Моисеевой «TATU Come Back». Съёмки, в которых принимали участие Юля Волкова и Лена Катина из дуэта t.A.T.u., начались в мае 2007 года, певицы играли самих себя. Рабочее название «В поисках t.A.T.u.», (англ. Finding t.A.T.u.). Презентация фильма состоялась 25 января 2011 года в Москве, лейбл — российская кинокомпания «Централ Партнершип».



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии